Poste Italiane, grosse novità per gli italiani: l’occasione da non perdere

Da sapere su Poste Italiane, grosse novità per gli italiani, ecco l’occasione da non perdere. Tutte le informazioni utili.

Posizione aperte per assunzioni a tempo determinato a Poste Italiane. L’occasione da non lasciarsi sfuggire per chi cerca lavoro.

Poste - CrMag.it
Poste – CrMag.it

Se siete alla ricerca di un lavoro, anche a tempo determinato, per qualche mese, e che non richieda qualifiche particolarmente elevate, le nuove offerte di Poste Italiane fanno al caso vostro. L’azienda, infatti, sta per lanciare una nuova campagna di assunzioni in tutta Italia, per profili professionali che nella maggior parte dei casi richiedono solo il diploma. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Poste Italiane, grosse novità per gli italiani, l’occasione da non perdere

Chi è alla ricerca di un lavoro anche per qualche mese soltanto e per il quale è sufficiente un diploma deve tenere d’occhio le offerte di lavoro che stanno per uscire da Poste Italiane. Come ogni anno, infatti, la società sta per lanciare una maxi selezione per lavori stagionali. La nuova campagna partirà entro il mese di aprile, con l’assunzione di circa 3.000 persone in tutta Italia.

Poste Italiane assumerà soprattutto portalettere, corrieri e addetti allo smistamento della posta. Per la maggior parte delle posizioni sarà necessario il solo diploma di scuola superiore. Per i portalettere e i corrieri è richiesto anche di saper guidare un mezzo aziendale.

Le nuove figure professionali saranno assunte con contratti a tempo determinato per un periodo di circa 3-4 mesi in primavera ed estate.

Come candidarsi

La candidatura va inviata online, sul sito web di Poste Italiane, alla sezione Lavora Con Noi, dove è presente un elenco di varie posizioni professionali aperte.  Una volta selezionata la figura professionale per cui si è scelto di candidarsi, occorre seguire la procedura guidata per inserire tutti i dati richiesti e caricare il curriculum vitae.

poste italiane novità occasione
Assunzioni da Poste Italiane (Crmag.it)

Quando la domanda sarà stata inviata, il candidato sarà contattato dall’ufficio risorse umane via email e dovrà sottoporsi a un test di preselezione da remoto. Una volta superato il test, il candidato sarà chiamato a sostenere un colloquio in presenza e anche una prova di guida del mezzo aziendale (solitamente lo scooter) ove richiesto.

Anche se l’assunzione sarà a tempo determinato, non è escluso i futuro consolidamento del rapporto di lavoro con il passaggio a un contratto a tempo indeterminato.

Impostazioni privacy