Mimosa, bella sì, ma muore subito? Basta un trucco pazzesco, dura giorni e giorni. Da provare subito

Di sicuro ne avremo ricevute o regalate diverse: il trucco pazzesco per far durare la mimosa, se muore subito prova a fare così!

Per la Festa della Donna la tradizione vuole che si regalino o ricevano dei rametti di mimosa. Profumatissimi, dal colore giallo intenso e vivace, portano allegria e sono uno spettacolo per gli occhi. Anche a te, però, succede di vederli appassire subito? Se proverai questo trucco furbissimo e a costo zero dureranno per giorni: ti lascerà a bocca aperta!

mimosa farla durare
Come far durare la mimosa: prova così e vedrai che differenza (crmag.it)

In generale, sappiamo che i fiori tendono a non avere vita lunga una volta tagliati dalla pianta d’origine. Possiamo però fare in modo di mantenerli freschi più tempo possibile prendendocene cura e tenendo a mente le loro esigenze. Per le mimose, c’è un trucchetto che devi assolutamente provare: non crederai ai tuoi occhi, resteranno splendide per giorni!

Mimosa, il trucco pazzesco da provare: se muore subito fai così, resterai a bocca aperta

Ogni fiore, così come ogni pianta, ha bisogno di attenzioni specifiche. Dettagli come la temperatura e la quantità di acqua, il tipo e grado di esposizione al sole e così via. Le mimose, tipiche dell’8 Marzo, spesso non arrivano al giorno dopo. Sono molto delicate e per farle sopravvivere dobbiamo tenere a mente alcuni particolari. Oggi vi suggeriamo anche un trucco furbissimo.

rami mimosa trucchi
Trucchi per far durare a lungo la mimosa (crmag.it)

Quelli che ci vengono portati in dono sono solitamente dei rametti tagliati dalla pianta d’origine. Ciò significa che, come prima cosa, dobbiamo assicurarci che la base di questi rami, la parte attraverso cui viene assorbita l’acqua, non sia già marcita e, in tal caso, tagliarla via. Occorre poi eliminare subito le foglie già rovinate affinché non vadano ad intaccare anche le altre.

Le mimose hanno bisogno di molta acqua, quindi dobbiamo usare un vaso abbastanza lungo e riempirlo generosamente. Dobbiamo anche assicurarci che la temperatura del liquido non sia troppo elevata, per questo è meglio non esporre il vaso direttamente al sole, ma tenerlo in un punto in cui i raggi arrivano di riflesso. Possiamo anche sfruttare un trucchetto a costo zero per assicurarci che sopravvivano diversi giorni.

Di che si tratta? Di un po’ di succo di limone. Attenzione, ne bastano davvero pochissime gocce, giusto tre o quattro da unire all’acqua. Grazie a questo ingrediente e alla sua acidità i nostri rametti resteranno una meraviglia più a lungo de solito. Non dimentichiamo, ovviamente, di sostituire l’acqua ogni giorno!

Impostazioni privacy