Rompicapo complicatissimo: riesci a rispondere alla domanda? Quasi nessuno ci riesce

Questo enigma ti farà uscire di testa: riuscirai a trovare la risposta giusta? Molte persone non ce la fanno. I test di intelligenza spopolano sul web e in particolar modo sui social media, dove diventano presto virali. Tra i motivi di questo successo, la loro immediatezza, piacevolezza e la possibilità di confrontare le risposte con altri utenti. Che procedimenti avranno usato gli altri? Perché le risposte sono così diverse tra loro?

Un test di intelligenza è riconosciuto da molti come un modo per tenere la mente in forma, concedendosi insieme un momento di relax: può essere impegnativo, ma mai abbastanza da aggiungere ulteriore stress alla nostra giornata.

rompicapo di logica parentele
Un classico rompicapo ti metterà seriamente alla prova – crmag

In più, come già accennato, fa bene al cervello: cimentarsi a risolvere sfide complicate è un modo per assicurarsi di avere sempre una mente giovane e pimpante, perché il cervello ha bisogno di essere allenato per funzionare al meglio. Proprio come tutti gli altri muscoli!

Il test che sta facendo impazzire la gente: troverai la risposta giusta?

Risolvere test e rompicapi, insomma, può essere divertente e stimolante. Quello che affronterai oggi non richiede grandi conoscenze matematiche o scientifiche, ma sicuramente dovrai usare la logica ed il buonsenso per arrivare ad una conclusione sensata.

La domanda è apparentemente semplice, ma sappiamo bene che un rompicapo nasconde delle insidie e la risposta non è mai quella che sembra. Ecco perché dovrai usare l’intelligenza e il ragionamento logico per arrivare alla soluzione corretta dell’enigma: esso, per sua natura, tende ad ingannare e far credere che la risposta sia proprio dietro l’angolo.

Occorre invece sempre rifletterci un po’ su e sperimentare con diversi ragionamenti per non essere affrettati e rischiare di sbagliare. Valuta diverse opzioni e siamo sicuri che arriverai alla risposta corretta.

rompicapo parentele
Di chi stiamo parlando? – crmag

Questo test ha mandato fuori di testa tanti cervelloni che hanno provato a risolverlo, e in pochissimi sono riusciti a rispondere in modo giusto. Questo perché spesso si affronta un test del genere con un approccio troppo carico di aspettative e credendo di dover fare chissà quali calcoli, mentre bastava semplicemente usare la logica…

Cimentati anche tu con questo rompicapo! Molte persone hanno provato a risolverlo nel minor tempo possibile, alcune invece non ci sono riuscite affatto.

Il rompicapo è un classico del suo genere, quello in cui vengono usati diversi gradi di parentela per confondere la mente del lettore attraverso relazioni intricate e per nulla immediate. Leggi e rifletti, quanto tempo ci metterai per darci una risposta?

La soluzione: era più ovvia di quel che pensavi

Dunque, hai risolto l’enigma?

Hai dovuto far ricorso a un albero genealogico schizzato su un pezzo di carta per risalire i gradi di parentela?

La risposta era molto semplice. “È figlio di tuo padre e di tua madre ma non è tuo fratello e nemmeno tua sorella”: forse hai iniziato ad immaginare figliastri o sorellastre, ma la risposta era molto ovvia: sei tu.

Se escludi fratelli e sorelle, il figlio di tuo padre e di tua madre non puoi che essere tu!

A volte questo tipo di rompicapi utilizza la tecnica del fare una domanda che sembra molto elaborata per arrivare una soluzione del tutto banale. Ma il senso logico sta anche in questo, nel non complicare le cose che sono già semplici.

Speriamo ti sia divertito!

Impostazioni privacy