Open space a casa? Con questi semplici trucchi arredarlo sarà una passeggiata, non spendi 1 euro

Hai una casa con un open space? Non puoi non arredarla con questi semplicissimi trucchi: sarà davvero meravigliosa e invidiata da tutti!

Negli ultimi anni sempre più persone stanno acquistando case con gli open space: sono più luminose, appaiono più grandi e si possono ospitare più amici e parenti senza avere troppi muri in mezzo. A meno che non si tratti di una casa di molti mq, molti architetti ed ingeneri stanno costruendo e progettando case su questa linea standard anche per recuperare molto più spazio. La domanda che però sorge spontanea è “come si arreda un open space?“.

arredare open space
Come arredare un open space (Crmag.it)

Oggi, per rispondere a questa vostra domanda, vi daremo alcuni piccoli e semplici trucchi che renderanno la vostra casa davvero meravigliosa da guardare e soprattutto da viverci dentro.

Riuscirai a rendere il tuo open space davvero meraviglioso con questi semplici trucchetti: ecco cosa devi fare

I dubbi che vengono a tutti quelli che posseggono una casa con un open space sono diversi e riguardano principalmente i colori dei mobili da inserire al suo interno, la predisposizione di questi ultimi, la presenza degli oggetti e di quadri: insomma milioni di domande tormentano la mente delle spose e di chi decide di acquistare una casa con questa disposizione. Per fortuna ci sono tantissimi trucchetti che oggi vi mostreremo che vi consentiranno di rendere la vostra casa unica e meravigliosa. Seguiamo i consigli della più grande influencer di Tik Tok Homeisidera.

consigli open space
Consigli su come arredare un open space (Crmag.it)

Il primo pensiero che viene a tutti, quando ci si trova di fronte ad uno spazio aperto così grande, è quello di operare una sorta di ristrutturazione interna per dividere gli ambienti. Ma in realtà, con le giuste accortezze e con la giusta predisposizione dei mobili potrete rimpicciolirla (se vi va) o riempirla tutta per evitare di farla sembrare un vero e proprio campo da calcio.

I consigli che sicuramente dovrete seguire sono i seguenti:

  • Stabilire diverse funzioni per ogni spazio. Questo sembra essere, almeno mentalmente, molto semplice da realizzare. Avendo in testa uno schema ben preciso di cosa si voglia fare in quel determinato posto, si riuscirà ad arredare la casa con molta facilità scegliendo i mobili giusti e lasciando gli spazi necessari per le nostre attività quotidiane.
  • Lasciare liberi i passaggi per te e per gli ospiti. Importante all’interno di ogni casa avere degli spazi in cui potersi muovere liberamente, senza aver paura di urtare ovunque e poter così rompere qualcosa. Lasciare spazi giusti significa anche lasciare che le persone che vengono nella vostra casa si sentano libere di muoversi senza ansie.
  • Creare un equilibrio visivo. Questo è di fondamentale importanza: unire diversi colori che tra loro non stanno bene è un vero e proprio pugno nell’occhio.
  • Valorizzare un punto focale della stanza. Questo, magari essendo la parte più larga e grande della camera, può raccogliere in sé diversi oggetti che possono valorizzarlo rendendolo davvero perfetto.
  • Attenzione alla posizione del divano. Il divano è uno degli elementi più importanti presenti all’interno della propria casa, quindi dedicargli uno spazio meraviglioso e ampio è ciò di cui ha bisogno.
@homeisidera Come arredare un Open Space? Ecco alcuni consigli e idee per arredare ogni ambiente della tua casa💗 #arredamento #ideearredamento #openspace #casa #isidera #arredo ♬ SEVILLA – Thrife

Insomma, seguendo questi consigli non potrete mai sbagliare ed avrete una casa davvero perfetta e meravigliosa.

Impostazioni privacy