“Provai una felicità nuova”: racconto intimo di Francesca Fialdini, un Capodanno molto speciale

Conduttrice amatissima di Rai 1, Francesca Fialdini ha aperto il suo cuore ed ha raccontato qualcosa di davvero molto intimo

Al timone di Da noi, a ruota libera da ormai diversi anni, Francesca Fialdini con il suo modo schietto e spontaneo di condurre le interviste è diventata una delle conduttrici più amate del panorama di Rai 1 e la sua trasmissione, in onda ogni domenica pomeriggio, è seguita da tantissimi telespettatori.

Francesca Fialdini, il suo racconto intimo
Francesca Fialdini, ecco il racconto di quel momento intimo (crmag.it / Ansafoto)

Da sempre molto riservata per quanto riguarda la sfera personale e privata, Francesca Fialdini porta avanti il suo lavoro con professionalità e con dei principi ben solidi, nella sua mente. Nelle ultime ore, la conduttrice toscana si è lasciata andare ed ha raccontato un episodio di vita che l’ha colpita molto e che ricorda ancora con emozione: ecco cos’è successo.

Francesca Fialdini e quel Capodanno insolito

Intervistata nei giorni scorsi dalla rivista Credere, Francesca Fialdini si è lasciata andare a un racconto personale. Aveva solo 21 anni e, dalla Toscana, si era trasferita a Roma per studiare come fuorisede. In occasione del Capodanno, un amico le propose di andare con lui ad Assisi: sebbene non fosse proprio del parere, l’amico riuscì a convincerla e così partirono per festeggiare nella città di San Francesco.

Francesca Fialdini, il suo racconto intimo
Francesca Fialdini, ecco il racconto di quel momento intimo (crmag.it / Ansafoto)

Provai una felicità nuova, diversa e totalizzante” ha detto, descrivendo la scelta di andare ad Assisi come una delle migliori della sua vita. “Quell’esperienza ribaltò le mie priorità mettendo al primo posto le persone, anziché le ambizioni professionali“. Assisi, infatti, esercita questo potere su molti dei suoi visitatori che, se quando arrivano predispongono il loro animo come se stessero vedendo una città qualunque, quando la lasciano si riscoprono rinnovati.

Durante l’intervista per il settimanale, Francesca Fialdini ha anche parlato dei suoi progetti lavorativi, tra i quali c’è anche la trasmissione Fame d’amore dedicata ai ragazzi e alle ragazze che soffrono di disturbi alimentari. “Cerco di accettare progetti televisivi che abbiano a che fare con me e con i miei valori” ha detto, sottolineando che la TV plasma l’immaginario collettivo, promuovendo un certo tipo di cultura piuttosto che un altro.

Forse è proprio questa sua spontaneità e sincerità che la rendono una delle conduttrici più amate: al pubblico arriva in modo chiaro il fatto che lei creda davvero in ciò che comunica e questo la distingue dalle altre presentatrici, magari più professionali ma più distaccate dai temi che portano sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy