Mettine una goccia sul termosifone | Assurdo cosa succede, non lo avresti mai immaginato

Se pensi che il termosifone serva solo per scaldare casa resterai a bocca aperta: ne basta una goccia, ciò che succede è pazzesco

Avere in casa dei termosifoni è sicuramente utilissimo quando arriva l’inverno. Il freddo si fa sentire e basta accenderli per una manciata di minuti per scaldare l’intera casa. Non tutti sanno, però, che possiamo sfruttare questi dispositivi anche in un altro modo furbissimo e, perché no, risparmiare qualche soldo evitando di acquistare prodotti specifici. Ne basta una goccia, ciò che succede ti lascerà a bocca aperta: lo avresti mai immaginato?

termosifoni trucco
Ne basta una goccia: il trucco da provare con i termosifoni (crmag.it)

Non temete, non si tratta di un procedimento difficile o costoso, anzi, vi ruberà giusto un minuto. Il risultato che otterrete, invece, sarà efficace e duraturo e diventerà uno di quei metodi di cui non potrete fare più a meno. Andiamo subito a vedere cosa ci serve e quali sono i passaggi da seguire.

Una goccia sul termosifone e sentirai che differenza: ciò che succede è pazzesco

Come abbiamo detto, i termosifoni vengono accesi quando arriva l’inverno e il freddo si fa sentire prepotente. In questa stagione abbiamo la tendenza a cambiare le nostre abitudini, come, ad esempio, ad aprire le finestre con meno frequenza per evitare che il gelo si insinui in casa. Di conseguenza, però, cambiamo l’aria meno di frequente e il risultato, spesso, è un odore pungente, di chiuso, molto fastidioso. La soluzione a questo problema è semplicissima: serviti dei termosifoni!

termosifoni trucco oli
Il trucco con gli oli per il termosifone: resterai a bocca aperta (crmag.it)

Ciò che ci serve è un semplice panno in microfibra o anche di cotone, ma andrà benissimo perfino una spugna o un pezzo di stoffa traspirante. Avremo bisogno anche di un olio essenziale a nostro gusto, che si tratti di rosa, lavanda, rosmarino, menta, eucalipto, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Ovviamente, dobbiamo aspettare che i termosifoni siano ben caldi prima di procedere come vi spiegheremo.

Andiamo a inumidire il panno in questione o la spugna che abbiamo scelto di usare. Strizziamo per evitare che sgoccioli e poi lasciamovi cadere sopra anche una goccia, al massimo un paio, dell’olio che preferiamo. Ne basta pochissimo, hanno un profumo molto intenso come saprete. Ora non rimane che posizionare il panno o la spugna sul termosifone bollente. Il calore farà evaporare l’umidità e l’olio avvolgendo la casa con un profumo di fresco pulito: addio puzza di chiuso anche in inverno!

Impostazioni privacy