Smettere di russare si può, il tuo partner ti ringrazierà

Dormire con il tuo partner è diventata un’impresa ardua? Spesso il tuo compagno o la tua compagna si lamentano del tuo continuo russare? La soluzione è più semplice di quanto tu possa pensare, cosa aspetti metti in atto queste piccole strategie, la tua metà ti ringrazierà!

Se le notti d’amore con il tuo partner sono un ricordo lontano e si sono tramutate in un campo di guerra per via del tuo russare devi correre ai ripari, c’è in ballo la tua salute e la longevità della tua relazione. Ecco allora come puoi agire per arginare questo problema.

Smettere di russare - CrMag.it
Smettere di russare – CrMag.it

Sono milioni le persone nel mondo che soffrono di roncopatia, ossia russano in modo occasionale o abituale. Si tratta di un fenomeno che può sfociare in disturbi respiratori, si pensi ad esempio alle apnee notturne ostruttive, delle vere e proprie interruzioni del respiro, per questo è importante trovare delle soluzioni.

Oltre a comportare un riposo disturbato per chi ne soffre, il russamento, dati alla mano è  tra le prime cause di separazione tra i coniugi. Infatti sono tante le coppie che si rivolgono agli avvocati poichè i partner di coloro che russano, si ritrovano ad essere esausti e sfiniti dalla mancanza di sonno. Se sei tra coloro che soffrono di questo problema devi correre ai ripari, per tutelare il tuo benessere psicofisico e per salvaguardare la tua relazione. Gli accorgimenti da adottare sono semplici ma efficaci. Ecco allora qualche consiglio da tenere a mente.

Smettere di russare, 5 strategie per riuscirci senza stress

1.Gli esperti consigliano di mangiare in modo sano, seguendo un’alimentazione che sia variegata e ricca di nutrienti.

2.Seconda strategia da mettere in atto per evitare di russare è quella di evitare cibi molto elaborati specie la sera.

3. Se si è in sovrappeso o se si versa in una condizione di obesità sarà opportuno perdere il peso in eccesso, ne gioverà anche la respirazione.

4. L’attività fisica è imprescindibile per il benessere psicofisico, e dunque per arginare il fenomeno del russamento.

5. Evitare di dormire in posizione supina.

Cinque consigli per smettere di russare
Russi? 5 consigli per risolvere il problema Crmag.it

Si tratta di consigli generici, ma è importante che ci si rivolga ad un medico che sappia consigliare la terapia più consona. Attraverso degli esami specifici infatti il professionista sarà in grado di comprendere come agire in modo mirato, accompagnando il paziente verso la risoluzione del problema. Se necessario, lo specialista potrà prescrivere dei farmaci, ma solo le lo ritiene opportuno. Per questo è sempre consigliabile astenersi dal fai da te, e chiedere sempre l’ausilio di un esperto.

Impostazioni privacy