Collutorio e piedi, l’accostamento che non immagini: quel che non hai mai saputo

Sapevi che c’è una stretta correlazione tra il collutorio e i piedi? Quel legame alquanto bizzarro che non pensavi di conoscere.

E’ ormai noto il collutorio e in particolare la sua funzione per l’igiene orale. Ormai la generalità delle famiglie ce l’ha, riposto nell’armadietto vicino al lavandino del bagno. Un gusto non a tutti gradevole ma utile come anti-settico. D’altronde la pulizia dei denti è fondamentale per la prevenzione di carie e altri fastidiosi problemi di tipo odontoiatrico per non parlare dell’aspetto più materiale ovvero quello economico in quanto si prospetterebbe un notevole risparmio dal dentista.

Curiosità in merito al rapporto tra collutorio e piedi
Cosa si cela dietro alla stretta correlazione tra il collutorio e i piedi? (Crmag.it)

Un preziosissimo aiuto per la propria cavità orale che intrattiene una relazione con i piedi. L’avreste mai creduto?  Infatti, recentemente, sta circolando una notizia che inerisce proprio a tale questione ovvero il rapporto tra essi e il collutorio. Un’associazione alquanto stravagante considerando il fatto che interessi due parti anatomiche completamente differenti e ubicate così distanti l’una dagli altri. Anche se è pur vero che il nostro corpo è tutto collegato per cui chissà, potrebbe palesarsi perfino questa ipotesi.

Un pediluvio con il collutorio, sarebbe mai possibile? No, non scherziamo. Tante le ipotesi finora supposte poiché la curiosità è altrettanto percepibile e crescente. Si vuol escludere l’idea della presunta correlazione tra il collutorio e i piedi ma ricordiamoci che anche questi ultimi sono soggetti a batteri, germi e funghi per cui perché non potrebbe profilarsi l’aiuto proprio di un antibatterico? Finalmente, si sveli il mistero.

Collutorio e piedi, quello strano abbinamento che non ti saresti mai aspettato

Nonostante le premesse non è strano come può sembrare perché il collutorio veramente costituirebbe un rimedio per i talloni screpolati quindi sussisterebbe una reale interrelazione con i piedi. Basterebbe aggiungere anche dell’aceto in un catino d’acqua calda per farli tornare a splendere, morbidi come la seta. Ma non è questo il motivo a cui ci si vuol riferire poiché si cela una ragione ben più particolare che non una semplice soluzione a un problema di carattere beauty.

Curiosità del rapporto tra collutorio e piedi
Il collutorio come rimedio per attenuare il cattivo odore dei piedi (Crmag.it)

Un segreto svelato dal conosciuto e amatissimo comico di Made in Sud Marco Critelli: “uno dei più famosi collutori nasceva per eliminare il cattivo odore dei piedi“, dopo un’eccessiva sudorazione. Sembra impossibile da credere in quanto solo dopo è stato assunto come dispositivo medico-chirurgico. Non parrebbe una battuta goliardica anzi, visti gli hashtag, sembrerebbe proprio una fondata curiosità, simile a una rubrica di qualche rivista scientifica, per una migliore divulgazione.

Questa rivelazione ha suscitato un interesse al limite della perplessità perché nessuno se lo sarebbe mai immaginato. Qualcuno ha chiesto perfino se tale metodo funzioni ancora poiché non si sa mai, tentar non nuoce. D’altronde, adesso che comincia la primavera, si tornerà a fare lunghe camminate nel parco oppure quelle corsette brevi ma intense, intorno al proprio isolato, per mantenersi in forma, in vista dell’estate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

E si sa la sofferenza dei piedi nelle scarpe da ginnastica che gridano vendetta, una volta rincasati. Un bel pediluvio sarebbe la soluzione migliore e anche se risultasse il collutorio la soluzione ai problemi, perché non dovremmo farlo? L’importante è che ci si senta bene e soprattutto che siano questi a riprendersi, dopo ore di fatiche erranti, per ritornare vitali ed energici, pronti per nuove passeggiate all’aria aperta.

Impostazioni privacy