Microsoft annuncia la novità del famoso servizio: “Sarà gratuito”

Ore calde per Microsoft che ha annunciato la grande novità per un utile servizio. Questo sarà gratuito per alcuni utenti: di cosa si tratta.

Le novità per Microsoft non finiscono mai. In queste ore il colosso della tecnologia ha svelato come un servizio diventerà gratuito per alcuni utenti. Andiamo quindi a scoprire che cosa succederà a breve.

Microsoft servizio gratis
Microsoft regala questo servizio agli utenti – CrMag.it

Tra i colossi dell’informatica storici troviamo senza ombra di dubbio anche Microsoft. In queste settimane, come successo anche per Google il colosso di Redmond si sta concentrando soprattutto sull’intelligenza artificiale. Dopo aver lanciato Bing, il nuovissimo motore di ricerca incentrato proprio sull’IA, adesso Microsoft è pronta ad integrare l’intelligenza artificiale dentro altre app e servizi. Il prossimo 16 marzo l’azienda americana ha deciso di organizzare un appunto in cui delineerà l’utilizzo dell’IA all’interno di tutte le sue applicazioni.

Ad  anticipare il tutto ci ha pensato il portale The Verge, secondo il quale il colosso di Redmond, in un futuro prossimo, avrebbe presentato un importante aggiornamento delle app di Office, tra cui Word, con maggiori opzioni “guidate dall’IA”. Ad aprire l’appuntamento ci penserà l’amministratore delegato Satya Nadella e Jared Spataro, capo della divisione Microsoft 365. Proprio uno dei servizi di 365 a breve diventerà gratis per alcuni utenti. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta.

Microsoft, c’è l’annuncio: questo servizio sarà gratuito

Microsoft negli anni è riuscito a diventare un colosso dell’informatica, principalmente grazie a Windows, ossia il sistema operativo che da oramai più di trent’anni anima i computer di gran parte del mondo. Negli anni il dominio di Windows si è espanso anche grazie ai numerosi ed utili programmi offerti dai servizi di Office. Proprio uno di questi adesso sarà gratuito.

Microsoft servizio gratis
L’ultimo regalo del colosso di Redmond – CrMag.it

Nelle ultime ore è emersa un’ultima importante novità riguardante tutti i possessori di Mac. Microsoft ha quindi deciso di rendere gratuito Outlook per tutti i possessori del device di Apple. Outlook per Mac potrà godere anche di una serie di ottimizzazioni. Questo servizio potrà godere dei processori Apple Silicon e quindi la sua velocità sarà più alta rispetto a quella a cui è abituata l’utente comune.

Sono due le grandi novità in arrivo all’interno di Outlook. Con la prima gli utenti che la utilizzano potranno consultare gli eventi in arrivo direttamente dalla barra di menu di macOS, mentre la seconda permette di associare i profili di Outlook con i profili Focus. Così facendo gli utenti potranno associare le notifiche in arrivo all’account di provenienza ed allo stesso tempo inibire le notifiche dagli account non lavorativi. Tutti questi servizi saranno gratuiti, ma solo per coloro in possesso di macOS.

Impostazioni privacy