Amore travolgente o rassicurante: tu quale preferisci? Leggi il nostro articolo e non avrai più dubbi: in questo modo saprai come comportarti.
Trovare la propria anima gemella è un’impresa piuttosto difficile. Non possiamo di certo regalare a tutti il nostro cuore!
Bisogna, però, ammettere che alle volte quando si parla di sentimenti le aspettative non corrispondono alla realtà. Spesso, infatti, aspettiamo per tutta la vita un partner che abbia determinate caratteristiche, ma poi finiamo con l’innamorarci dell’esatto contrario. Per questo, possiamo dire che nella maggior parte dei casi il ‘principe azzurro’ non esiste. Esiste semplicemente la persona che trova la giusta chiave di lettura per entrare in contatto con noi, facendoci perdere la testa. Non tutti, però, amano le relazioni solide e sicure. Alcuni, al contrario, preferiscono un amore passionale e travolgente. E tu, di quale gruppo fai parte? Scoprilo subito!
Non esiste la storia d’amore perfetta, così come non esiste un solo modo di amare. Ciascuno di noi, infatti, ricerca nel partner delle caratteristiche ben precise e, di conseguenza, anche le relazioni sentimentali possono essere molto differenti tra loro. Da un lato ci sono le storie d’amore travolgenti e passionali che si consumano nel giro di pochi mesi e che ti stravolgono l’esistenza. Dall’altro, invece, non mancano i rapporti solidi, premurosi e duraturi che ti fanno sentire sempre al sicuro e protetto. E tu: quale tipo di amore preferisci? Per capirlo devi innanzitutto porti alcune domande e riflettere su determinati aspetti della tua vita.
Nella maggior parte dei casi quella fra amore travolgente e rassicurante è una scelta tutt’altro che razionale. Quando si parla di sentimenti, infatti, molto spesso a guidarci sono l’istinto ed il cuore. A volte ad influire su questa decisione sono soprattutto l’età o le esperienze passate. Ad ogni modo, se vuoi capire quale tipo di amore è più adatto a te puoi provare innanzitutto a chiederti: