Scopri se preferisci un amore travolgente o rassicurante: così saprai come comportarti

Amore travolgente o rassicurante: tu quale preferisci? Leggi il nostro articolo e non avrai più dubbi: in questo modo saprai come comportarti.

Trovare la propria anima gemella è un’impresa piuttosto difficile. Non possiamo di certo regalare a tutti il nostro cuore!

Amore travolgente o rassicurante
Amore travolgente o rassicurante: quale fa per te (Crmag.it)

Bisogna, però, ammettere che alle volte quando si parla di sentimenti le aspettative non corrispondono alla realtà. Spesso, infatti, aspettiamo per tutta la vita un partner che abbia determinate caratteristiche, ma poi finiamo con l’innamorarci dell’esatto contrario. Per questo, possiamo dire che nella maggior parte dei casi il ‘principe azzurro’ non esiste. Esiste semplicemente la persona che trova la giusta chiave di lettura per entrare in contatto con noi, facendoci perdere la testa. Non tutti, però, amano le relazioni solide e sicure. Alcuni, al contrario, preferiscono un amore passionale e travolgente. E tu, di quale gruppo fai parte? Scoprilo subito!

Amore travolgente o rassicurante

Non esiste la storia d’amore perfetta, così come non esiste un solo modo di amare. Ciascuno di noi, infatti, ricerca nel partner delle caratteristiche ben precise e, di conseguenza, anche le relazioni sentimentali possono essere molto differenti tra loro. Da un lato ci sono le storie d’amore travolgenti e passionali che si consumano nel giro di pochi mesi e che ti stravolgono l’esistenza. Dall’altro, invece, non mancano i rapporti solidi, premurosi e duraturi che ti fanno sentire sempre al sicuro e protetto. E tu: quale tipo di amore preferisci? Per capirlo devi innanzitutto porti alcune domande e riflettere su determinati aspetti della tua vita.

Quale scegliere

Nella maggior parte dei casi quella fra amore travolgente e rassicurante è una scelta tutt’altro che razionale. Quando si parla di sentimenti, infatti, molto spesso a guidarci sono l’istinto ed il cuore. A volte ad influire su questa decisione sono soprattutto l’età o le esperienze passate. Ad ogni modo, se vuoi capire quale tipo di amore è più adatto a te puoi provare innanzitutto a chiederti:

Preferisci l'amore travolgente o rassicurante
Preferisci l’amore travolgente o rassicurante: come scegliere (Crmag.it)
  • se hai bisogno di sicurezze o di emozioni: se in passato hai già ricevuto delle fregature oppure se per natura sei una persona sensibile ed emotiva un rapporto solido potrebbe essere quello che più fa per te. Al contrario, se sei istintivo, passionale e focoso dovresti scegliere un amore travolgente;
  • se sei pronto per una relazione matura: inutile soffermarsi su un rapporto impegnativo se ancora non si hanno le idee ben chiare su cosa si vuole nella vita, soprattutto a livello sentimentale. In questo caso, forse è bene concedersi ancora un po’ di tempo prima di intraprendere una storia seria;
  • come ti vedi in futuro: proiettarsi in là negli anni è un ottimo esercizio per capire quale tipo di amore si è pronti a vivere. Se fra 5 o 10 anni ti vedi sempre con la stessa persona e con famiglia allora vuol dire che hai intenzione di costruire un rapporto solido e rassicurante. Se, invece, fatichi a vederti con un solo partner significa che hai bisogno ancora di tempo prima di sistemarti.
Impostazioni privacy