L’appartamento piccolo diventa gigantesco con questi segreti favolosi degli arredatori più famosi

Dovete sapere che l’appartamento piccolo diventa gigantesco con questi segreti favolosi degli arredatori più famosi. Tutte le informazioni utili.

Quando si abita in un appartamento molto piccolo è fondamentale saper sfruttare tutti gli spazi disponibili in modo razionale ed efficiente ma anche usare qualche trucco per farlo sembrare più grande.

appartamento piccolo gigantesco segreti
L’appartamento piccolo diventa gigantesco con questi segreti favolosi degli arredatori più famosi (Crmag.it)

Tutti vorremmo una casa più grande, ma non è sempre possibile. Per utilizzare al massimo gli spazi del nostro appartamento, ma anche per farlo sembrare più grande, luminoso e spazioso esistono dei metodi molto efficaci che ci vengono in aiuto.

Seguendo i consigli e i trucchi degli arredatori più esperti otterrete ottimi risultati. Ecco tutto quello che bisogna sapere per far diventare il vostro appartamento da piccolo a gigantesco, o quasi.

L’appartamento piccolo diventa gigantesco con questi segreti degli arredatori più famosi

Saper utilizzare gli spazi all’interno di un appartamento piccolo è una vera e propria arte. Se anche voi avete bisogno di un aiuto per casa vostra, non dovete fare altro che seguire i consigli e i trucchi di architetti e arredatori esperti.

Il primo trucco da conoscere è mettere in pratica riguarda l’arte di saper nascondere. In una casa molto piccola, per poter avere tutto quello che serve, è fondamentale usare elettrodomestici a incasso, da nascondere appunto all’interno dei mobili o in nicchie predisposte. Occuperanno molto meno spazio. Non avete bisogno, poi, di elettrodomestici troppo grandi.

Mobili, armadi e porte

I mobili realizzati su misura, o almeno con elementi componibili, vi aiuteranno poi ad utilizzare in modo efficiente ogni spazio e angolo, anche molto piccolo. Nascondere tutto in mobili di legno con ante scorrevoli darà alla vostra casa un tocco di eleganza e lascerà più spazio libero. I colori devono essere chiari, per donare più luce e ingrandire gli ambienti.

Armadi e scaffali a tutta altezza, dal pavimento al soffitto, vi aiuteranno a sfruttare tutto lo spazio possibile per riporre i vostri oggetti: vestiti, scarpe, borse, libri, stoviglie, cibo e tanto altro, lasciando anche spazio per qualche oggetto di design in bella vista. Perché anche l’eleganza vuole la sua parte. Inoltre, le ante e le linee verticali faranno sembrare il vostro appartamento più grande.

appartamento piccolo gigantesco segreti
L’appartamento piccolo diventa gigantesco con questi segreti favolosi degli arredatori più famosi (Crmag.it)

Se c’è poco spazio per le porte, oltre alle ante scorrevoli e alle porte pieghevoli e a soffietto, un modo molto originale per separare gli ambienti è quello di utilizzare delle tende. Sempre più designer vi fanno ricorso, anche per creare un effetto esotico, da vacanza al mare. Naturalmente è indicato se non avete troppo bisogno di privacy e in casa siete in due.

Infine, il trucco sicuramente più efficace per far sembrare il vostro appartamento piccolo gigantesco è quello di usare tanti specchi. Armadi a specchio, specchi alle pareti e, perché no, anche sui soffitti. Moltiplicheranno gli spazi e daranno molta luce alla vostra casa.

Impostazioni privacy