“Il ruolo di un insegnante…”: lo sfogo di Alessandra Celentano non basta, viene demolita

Coach di danza da ormai tantissimi anni, ad Amici Alessandra Celentano si distingue per la sua severità. Nelle ultime ore, però, è stata demolita

Ex ballerina professionista e insegnante di danza classica da tanto tempo, Alessandra Celentano porta ad Amici di Maria De Filippi tutta la propria professionalità, la propria competenza e la propria severità. Ogni anno, sono diversi gli allievi che la temono e che ricevono da lei solo critiche e giudizi negativi: questo, però, non lo fa per demolire il ragazzo, ma per spronarlo a cercare la sua verità.

Alessandra Celentano demolita
Alessandra Celentano, demolita per la sua scelta (crmag.it / youtube)

Da sempre, infatti, non ama gli insegnanti che regalano false speranze ai propri allievi e, piuttosto di promettere a un alunno che entrerà al serale o che farà grande successo, preferisce riportarlo con i piedi per terra e dirgli come stanno davvero le cose. Nelle ultime ore, una decisione che ha preso durante la puntata di domenica 5 marzo sta scatenando il panico tra i telespettatori: ecco perché.

Alessandra Celentano e Paky: pubblico in delirio

Già coach di Ramon, Isobel e Gianmarco che sono già al serale, nelle ultime settimane Alessandra Celentano ha fatto entrare nella scuola di Amici Paky, un ballerino hip-hop da lei molto apprezzato. Parallelamente, Raimondo Todaro ha annunciato l’ingresso di Alessio, un altro danzatore della stessa specialità che fin da subito ha mostrato grande preparazione.

Alessandra Celentano demolita
Alessandra Celentano, demolita per la sua scelta (crmag.it / Instagram @alessandra.celentano)

Nel corso della puntata di domenica, la Celentano ha quindi eliminato Paky poiché ritiene Alessio più bravo di lui e poiché, a suo dire, ogni coach dovrebbe pensare anche al bene del programma e dovrebbe essere sincero con sé stesso. La decisione, però, le ha fatto guadagnare grandi critiche, soprattutto sotto al suo post di Instagram: “In realtà l’insegnante dovrebbe sempre pensare al bene dell’ allievo a prescindere dalla scuola… o in questo caso dal programma” scrive un utente.

Maestra hai tappato oggi ha fortemente voluto paki ora lo mandi a casa ma sei seria?” scrive un altro follower della Celentano, a cui fanno eco decine e decine di commenti tutti uguali. Secondo il pubblico, la maestra avrebbe preso questa decisione per punire Paky del comportamento che ha avuto con Maddalena, un’altra concorrente della scuola di Amici: a detta di tutti, però, questo è scorretto poiché il comportamento è una questione, la danza un’altra. Alessandra Celentano, però, non ha replicato ad alcuna critica ed è andata dritta per la sua strada.

Impostazioni privacy