Pazzesco, ne ho messo giusto un po’ nel secchio e il mio pavimento è diventato brillante | Addio aloni, non saranno più un problema

Giusto un po’ di questo mix nel secchio per un pavimento pulito e brillante in poche mosse: non vorrai più farne a meno! Altro che i soliti detersivi per provvedere alla pulizia dei pavimenti! Meglio optare per i fatidici rimedi naturali, quelli amatissimi e messi in pratica anche dalle nostre nonne.

Niente di meglio per un pulito profondo ed efficace a costo (quasi o). Ebbene, anche per la pulizia dei pavimenti possiamo rifarci ai classici trucchi e rimedi della nonna, proprio come in questo caso.

pavimenti brillanti trucco
Rimedio per pavimenti puliti e brillanti (crmag.it)

Sappiamo quanto sia complicato riuscire a mantenere pavimenti puliti a lungo se la nostra casa è affollata e soprattutto se siamo presi da infiniti impegni e non sempre riusciamo ad occuparci delle faccende domestiche come vorremmo. Però è anche vero che quando ci cimentiamo nelle pulizie di casa vogliamo farlo al meglio e perciò desideriamo che anche i nostri pavimenti brillino e profumino di pulito. A questo proposito, ti basterà realizzare questo semplicissimo mix di ingredienti per ottenere il risultato sperato!

Pavimenti pulitissimi con poco: il giusto mix di ingredienti fa la differenza

Ad ogni tipologia di pavimento è associato un mix di ingredienti ideale per la sua pulizia. Non è vero che tutti i pavimenti sono uguali e per questo è anche necessario adoperare gli ingredienti giusti al fine di ottenere una pulizia efficace. Andremo in particolare ad utilizzare aceto, bicarbonato, sapone di Marsiglia e succo di limone per realizzare il mix perfetto per ogni tipologia di pavimenti. Basterà versarne un po’ nel secchio dell’acqua per procedere alla pulizia.

pavimenti puliti rimedi
Rimedi naturali per pavimenti brillanti (crmag.it)
  • Legno e Parquet: con bicarbonato di sodio e sapone di Marsiglia possiamo realizzare un detergente delicato in grado di pulire questa tipologia di pavimento. Dopo aver realizzato il mix e diluito in acqua, sarà facile riuscire ad eliminare sporco e polvere in poche mosse ed ottenere una brillantezza estrema!
  • Marmo, cotto e granito: su questa tipologia di pavimenti la polvere e lo sporco si annidano in modo assai più semplice, per cui c’è bisogno di creare un mix anti polvere che realizziamo con aceto e succo di limone diluiti in acqua. Passiamo il mocio immerso nella mix pulente e provvediamo alla nostra pulizia
  • Gres, porcellanato e ceramica: basterà in questo caso unire poche gocce di aceto e succo di limone insieme all’aggiunta di un po’ di sapone di Marsiglia direttamente in acqua ed otterremo un mix in grado di donarci una brillantezza unica, proprio come piace a noi!

Ricordiamo sempre che dopo ogni pulizia è sempre essenziale asciugare al meglio i pavimenti per eliminare i residui d’acqua che finirebbero altrimenti per ristagnare. Et voilà, una volta fatto potremo ammirare la lucidità dei nostri pavimenti!

Impostazioni privacy