I cani più affettuosi: queste razze ci aiutano a combattere lo stress

I cani fanno ormai parte delle nostre famiglie e delle nostre vite. Eppure, sono ancora molte le cose che non sappiamo sui nostri amici a quattro zampe. Sai quali sono i cani più affettuosi di tutti? Queste razze ci aiutano a sentirci meno soli e a combattere lo stress. 

Il cane è da sempre considerato il migliore amico dell’uomo. Senza dover meno parlare è infatti in grado di capire ogni nostro stato d’animo e ci resta vicino in ogni fase della nostra vita.

Cane - CrMag.it / Pixabay
Cane – CrMag.it / Pixabay

Per ciascuno di noi il proprio amico a zampe è il più tenero ed affettuoso compagno che si possa chiedere, ma sai in particolare quali sono i cani più dolci di tutti? Queste razze possono aiutarci a combattere stress e tristezza. L’avresti mai detto?

Quali sono i cani più affettuosi

Come abbiamo detto poco fa, avere al nostro fianco un amico leale e sincero come solo un cane può esserlo ci fa sentire meno soli e, soprattutto, ci fa sentire amati senza condizioni. Ogni razza, però, ha un suo carattere ben definito e, sebbene non esista una regola assoluta a riguardo, possiamo certamente dire che ci sono alcune razze più affettuose di altre, che ci aiutano a combattere lo stress e la tristezza. Tra queste non possiamo non citare il Cocker Spaniel. Con il suo pelo soffice e setoso ed i suoi occhioni dolci rientra senza dubbi fra i cani più teneri che si possano avere. Allo stesso modo, il Cavalier King è un vero coccolone ed è soprannominato il ‘consolatore’ poiché ha l’abitudine di accoccolarsi sulle gambe del padrone. Inoltre, è amichevole non solo con i membri della sua famiglia, ma anche con gli estranei e con gli altri animali domestici. Citiamo all’interno di questo gruppo anche il Welsh Corgi Pembroke, una razza molto dolce e leale, e il Beagle.

Cani dolci di taglia grande

Di sicuro se pensiamo ai cani affettuosi di taglia più grande ci vengono subito in mente il Labrador e il Golden Retriever. Queste razze sono davvero dolci e giocherellone, ma richiedono molto energie.

Razze più affettuose
Le razze di cani più dolci (Crmag.it)

Accanto a loro troviamo poi il Border Collie, che è anche molto intelligente e sa capire perfettamente lo stato d’animo di chi lo circonda, il Pastore Tedesco e il Terranova. Essi hanno forza e grinta da vendere, per questo vanno fatti stancare molto. Basti pensare che spesso e volentieri queste razze sono impiegate in polizia, nei soccorsi o nel salvataggio in mare. Sanno sempre che cosa fare e non c’è nessuno più bravo di loro ad interpretare i bisogni altrui. Sono un vero anti stress!

Impostazioni privacy