Cristalli portafortuna: ecco quelli da scegliere secondo gli esperti

Quello che dovete sapete sui cristalli portafortuna e quali da scegliere secondo gli esperti. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Secondo alcuni esperti di spiritualità, meditazione, mindfulness e benessere, i cristalli e le pietre dure avrebbero un effetto sul nostro umore, sulle nostre condizioni di benessere generale e avrebbero anche una funzione di portafortuna. Si tratta di credenze antiche, che non scopriamo certo ora ma che possono applicarsi anche ai nostri tempi.

cristalli portafortuna scegliere
Cristalli portafortuna: ecco quelli da scegliere secondo gli esperti (Crmag.it)

Non tutti ci credono, tuttavia, avere pietre ornamentali e cristalli in casa, oltre ad abbellirla e rendere gli ambienti più accoglienti e piacevoli, può avere lo stesso qualche influsso benefico. Non si sa mai. Provare non nuoce.

Sia che crediate oppure no al potere delle pietre, qui di seguito vi segnaliamo quali sono i cristalli portafortuna da tenere in casa o anche portare con voi. Tante sono le proprietà quante i diversi tipi di cristallo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Cristalli portafortuna, quali da scegliere secondo gli esperti

Se desiderate trovare l’amore o una buona occasione di lavoro, oppure raggiungere uno stato di benessere generale o ancora migliorare le vostre finanze, i cristalli possono venire in vostro aiuto, come portafortuna. Almeno secondo gli esperti di pietre e spiritualità. I seguenti sono quelli che dovete scegliere.

cristalli portafortuna scegliere
Cristalli portafortuna: ecco quelli da scegliere secondo gli esperti (Crmag.it)
  • Quarzo ialino. Questo minerale cristallino composto di silice è trasparente, dal colore traslucido quasi bianco, e si trova in tutto il mondo. Assomiglia al vetro e al cristallo artificiale ma se ne distingue. È il re dei portafortuna, perché attira positività e respinge la negatività. Aiuta a schiarire la mente e ad equilibrare il settimo chakra, quello della corona, che regola i ritmi sonno-veglia e fame-sete.
  • Giada verde. Una pietra molto conosciuta come portafortuna, soprattutto riguardo ai soldi. Nella tradizione cinese è molto amata e utilizzata, sia per la sua bellezza sia come portatrice di armonia e prosperità. Non solo, la giada aiuta anche a raggiungere la calma nei momenti di difficoltà ed è anche in grado di attrarre l’amore.
  • Occhio di tigre. Questa pietra è una varietà di quarzo che contiene parti di crocidolite, un minerale che forma strisce di colore giallo tendente all’oro sulla pietra marrone. L’occhio di tigre è molto usato nei gioielli, come portafortuna svolge una funzione di protezione e aiuta a trovare il coraggio e la creatività.
  • Avventurina verde. È un quarzo di colore verde traslucido, chiamato anche quarzite. Viene utilizzata per realizzare orecchini e ciondoli, le sue proprietà sono quelle di calmare ansia e sbalzi d’umore e dare maggiore sicurezza. Aiuta anche ad alleviare gli stati infiammatori. È molto comune come portafortuna.
  • Quarzo rosa. È un cristallo molto comune in tutto il mondo e la sua proprietà principale è quella di favorire le relazioni e l’apertura al mondo esterno. È uno straordinario portafortuna in amore.

Avete trovato il vostro cristallo portafortuna?

Impostazioni privacy