Festa del Papà 2023: i regali beauty più indicati

Si avvicina la Festa del Papà 2023 e perciò ecco qualche suggerimento per alcuni regali beauty che lo lasceranno a bocca aperta. Ormai ci siamo, si sta avvicinando sempre di più la Festa del Papà 2023. Una giornata gioiosa, soprattutto per i bambini, intenti a realizzare biglietti personalizzati per il loro amato genitore e trepidanti quindi nel consegnare lavoretti di bricolage, realizzati con tanto amore.

Una data speciale, quella di domenica 19 marzo, che racchiude in sé un connotato religioso in quanto è dedicata a San Giuseppe, padre putativo di Gesù, commemorandolo così nel giorno della sua morte. A distanza di pochi mesi, si festeggerà anche la Festa della Mamma, con il medesimo spirito di contentezza e allegria, per una giornata che ha origini antiche ma pagane, secondo la versione ufficiale.

Idee regalo per la Festa del Papà 2023
Si consigliano alcune idee regalo per la Festa del Papà 2023 (Crmag.it)

Le famiglie sono in gran fermento per organizzare una bella sorpresa al proprio papà, speranzoso di poter ricevere gli auguri e un dolce abbraccio dai suoi pargoletti ma ignaro di quanto gli aspetta. Ghirlande colorate e cuori di cartapesta addobbano la casa con una tavola imbandita, ricca di leccornie, in attesa del suo ritorno dal lavoro. Infatti, da non dimenticare la preparazione del menù per cui possiamo consigliare, ad esempio, la focaccia di San Giuseppe con le cipolle, tipico della tradizione culinaria pugliese oppure le frittelle di riso, avvolte successivamente nello zucchero ancora calde, indicate per la Festa del Papà.

Manca un componente importante affinché possa dichiararsi tutto perfetto: un bel regalo. Difficile la scelta, oltre ad optare per quelli intimamente dedicati, come accennato poc’anzi. A questo punto si voglia suggerire qualche idea d’ispirazione, specificamente in ambito beauty. A questo riguardo, si rammenti che anche l’uomo si è aperto al mondo della bellezza perché la cura per se stessi ormai non è più appannaggio solo femminile. Perciò, di seguito, ecco alcune piccole ‘chicche’ da non lasciarsi sfuggire.

Festa del Papà 2023, ecco le idee-regalo beauty imperdibili

Una giornata particolare, per festeggiare i papà di tutto il mondo, aprendosi così alla primavera. Colori, sorrisi e allegria, cosa volere di più? Certo, un regalo non guasterebbe, anzi renderebbe l’atmosfera ancora più gradevole. Ma si pone un dilemma, da risolvere prontamente, ovvero quale presente è più adatto per il nostro babbo. La scelta si rivela più complicata del previsto ma un consiglio fondamentale, intanto, è quello di orientarsi sulle sue passioni e su ciò che più gli piace.

Il rasoio come idea regalo per la Festa del Papà 2023
Rasoio innovativo Braun Series 9 Pro come idea regalo per la Festa del Papà 2023 (Credits: Instagram Braun Italia) – Crmag.it

Novità nonché idee-regalo ricercate per un papà sempre più ‘cool‘ e alla moda. Per stupirlo, si propone una vasta gamma beauty che spazia dalla skincare alle fragranze, alcune iconiche, altre più contemporanee, per finire con tools sofisticati e altamente tecnologici. Infatti, tanti gli strumenti per una rasatura perfetta ma in particolare non si può non citare il Braun Series 9 Pro, un rasoio super innovativo e caratterizzato da una testina che permette di lavorare anche sui peli della barba lunghi da una settimana.

Un altro brand che li farà impazzire è il Foreo Luna 4 Men, un marchingegno solitamente costoso e molto in voga tra le beauty-addicted. Di diverse tipologie e funzioni, in questo caso si specifica quanto esso sia stato studiato appositamente per la pelle maschile poiché è in grado di rimuovere le impurità, magari provenienti dalla barba stessa, rassodarne i lineamenti e al contempo prepararsi per una rasatura successiva. Come si evince, un must-have performante e multifunzione, da avere nel proprio beauty-case.

Come non citare anche quei prodotti per la cura della pelle, di cui si è rilevato un notevole incremento di richieste e conseguente vendita, soprattutto a partire dal periodo pandemico. Qualche idea quindi per far felice il papà? Se appassionato di musica e skincare, il connubio è perfetto per regalargli il cofanetto body-care di Humanrace, marchio fondato dall’artista Pharrell Williams. Tre i punti chiavi di questo kit ovvero detergere, esfoliare e idratare per una beauty routine con i fiocchi.

Infine anche i profumi costituiscono un regalo da non sottovalutare per quanto sia molto personale. Ma cosa c’è di più intimo al mondo se non il nostro papà? Tante le fragranze, anche di brand iconici ma alcuni spiccano per inaspettate e intriganti collaborazioni come ad esempio il designer di moda britannico Samuel Ross e Acqua Di Parma, per la ricerca di una nota fresca e agrumata, ideale per l’avvenire della bella stagione, combinando il moderno con l’aspetto più classico. Regali irresistibili che renderanno il babbo ancora più bello più di quanto non lo sia già, agli occhi dei figli perdutamente innamorati.

Impostazioni privacy