Ti sei innamorata? Scopri in questo modo se è la persona giusta o sbagliata

L’amore è un sentimento meraviglioso: è la persona giusta o sbagliata? Se ti sei innamorata c’è qualcosa che devi sapere

C’è un vecchio detto che recita: “al cuore non si comanda”. E, in effetti, quante volte ci siamo ritrovati a provare dei sentimenti per persone che mai avremmo immaginato? Che sia una questione d’intesa, di chimica o anche un semplice colpo di fulmine, quando perdiamo la testa a volte iniziamo a perdere un po’ di obbiettività. Ti sei innamorata e ti stai chiedendo se è la persona giusta o sbagliata? Cosa devi sapere.

innamorata persona giusta
Sicura che sia la persona giusta? Se ti sei innamorata occhio a questi dettagli (crmag.it)

Proprio perché non sia in grado di controllare il nostro cuore, non abbiamo la sicurezza che abbia fatto la scelta migliore. Purtroppo può succedere di prendere un abbaglio o di non renderci conto di alcuni particolari perché siamo talmente presi da non riuscire a vederli nell’immediato. Si in dubbio? Questi suggerimenti potrebbero aiutarti.

È la persona giusta o sbagliata? Se ti sei innamorata c’è qualcosa che devi sapere

Ovviamente, non esiste un algoritmo o una legge matematica che possa darci l’assoluta certezza di aver trovato la nostra famosa anima gemella. Ci sono, però, alcuni campanelli d’allarme che potrebbero darci una mano a comprendere se una relazione non è tutta rose e fiori come ci appare. Scopriamoli!

innamorata attenzione dettagli
Non sottovalutare questi particolari se ti sei innamorata (crmagi.it)

Potranno sembrare dettagli da poco, ma in realtà possono davvero farci aprire gli occhi e capire ciò che proviamo e che prova l’altra persona.

1. I nostri amici, quelli veri, non sembrano entusiasti. Non parliamo, ovviamente, di una semplice mancanza di feeling con il nostro partner, ma di quando, al contrario di noi, non sembrano fidarsi di lui. Gli amici, quelli veri, vogliono solo il nostro bene e la nostra felicità e se ci mettono in guardia, un motivo dovrà pur esserci.

2. Non condividiamo gli stessi progetti e valori. Il mondo è bello perché è vario, questo è certo, ma se abbiamo scelto una persona con cui condividere la vita e quindi il futuro, i nostri desideri e obbiettivi devono essere quanto meno simili. Così come i valori che ci guidano o rischiamo di andare in direzioni opposte senza riuscire a costruire niente di solido e duraturo.

3. Non ci sentiamo a nostro agio in sua compagnia. Passato il periodo dell’imbarazzo iniziale, continuiamo a non sentirci liberi di mostrare il nostro vero carattere, di dire ciò che pensiamo senza filtri, perché temiamo che il partner potrebbe cambiare opinione su di noi. Chi ci ama davvero lo fa per ciò che siamo e non per ciò che fingiamo di essere.

4. Non percepiamo il suo amore. Quante volte ci sentiamo dire “ti amo”, ma non riusciamo a sentire davvero che sia così? Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare e le parole restano tali se non vengono dimostrate da azioni e comportamenti. Per questo dobbiamo stare attenti a come il nostro partner ci tratta e a come ci dimostra il suo amore nel concreto.

Semplici riflessioni, si potrebbe pensare, ma che sapranno aiutarci a lasciare per un attimo da parte il cuore e comprendere se la persona che abbiamo scelto sia davvero quella giusta per noi.

Impostazioni privacy