Se vuoi essere veramente felice devi fare questo tutti i giorni: ti cambierà la vita

Sapevi che esistono delle strategie mirate per essere felici? Ci sono infatti delle azioni che vanno messe in atto quotidianamente per ottenere lo stato di grazia chiamato “felicità”.

Si tratta di abitudini da mettere in pratica quotidianamente e che rubano solo pochi minuti al giorno. Se però ripetute con assiduità garantiscono degli effetti estremamente positivi sull’aspetto psicofisico. Ma quali sono e perchè si ritiene che siano tanto efficaci?

Come essere felici per tutta la vita - CrMag.it
Come essere felici ogni giorno, ecco come fare Crmag.it

Sapevi che esiste un rituale che è in grado di assicurare la giusta dose di felicità ogni giorno? Si tratta di piccoli accorgimenti che se adottati con costanza consentono di sperimentare quello stato di benessere psicofisico che viene comunemente definito come “felicità”.  Milioni di persone nel mondo sognano di poter mantenere questo stato mentale a lungo, ma non vi riescono.

Taluni sostengono che in realtà, per sua natura non possa essere permanente ma che si manifesti solo per qualche attimo. Ma è davvero così? In realtà, no. Florence Servan-Schreiber nel suo libro spiega come essere felici ogni giorno. Attraverso gli  studi ha dimostrato che il comportamento che viene messo in atto tutti i giorni influenza lo stato di felicità che si sperimenta. L’esperta ha effettuato delle ricerche ed è emerso che lo stato di benessere individuale dipende da un fattore genetico per il 50%, da circostante esterne per il 10%  e dall’atteggiamento tenuto dinnanzi agli eventi della vita per il 40%.

Vuoi essere felice tutti i giorni? Fai queste due cose, lo dice l’esperta!

La professionista fatta questa premessa ha spiegato poi quali sono le azioni da fare per essere felici ogni giorno. Si tratta di semplici strategie che consentono di raggiungere un senso di benessere generale. La prima è quella di scrivere un diario della gratitudine. La scrittrice lo ha provato in prima persona, ha infatti iniziato a tenere un quaderno nel quale ha appuntato una serie di motivi per i quali è grata. Poi, lo rilegge e tiene a mente tutto. Si tratta di un semplice esercizio di scrittura che consente di esprimere i sentimenti positivi verso ciò che di buono c’è nella vita.

Come essere felici tutti i giorni - CrMag.it
Come essere felici tutti i giorni – CrMag.it

La seconda strategia è quella di scrivere una lettera di gratitudine a qualcuno che conosci. Gli esperti ritengono che questo esercizio permette di dare libera espressione alle emozioni ed aiuta a comprendere fino in fondo cosa sia realmente prioritario e cosa no. La tecnica funziona sia che la lettera venga spedita sia che si decida di non farlo. Ed ora che che conosci il metodo da mettere in pratica per essere sempre felice, ne farai il tuo mantra?

Impostazioni privacy