Hai idea di quanto ti costi ammalarti mentre sei in vacanza in Thailandia? Non ci crederai

Dovete informarvi molto bene su quanto costa ammalarsi mentre si è in vacanza in Thailandia, le cifre possono essere sbalorditive. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Quando di organizzano le vacanze all’estero, fuori dall’Unione Europea, soprattutto in posti esotici occorre fare molta attenzione. Bisogna programmare ogni dettaglio del viaggio con cura e pensare in anticipo a tutto, anche agli inconvenienti, per evitare brutte sorprese dell’ultimo momento. Ecco perché nei viaggi molto lontano da casa è bene affidarsi a un tour operator serio e con esperienza ma soprattutto bisogna sempre dotarsi di un’assicurazione di viaggio.

costa ammalarsi vacanza thailandia
Hai idea di quanto ti costi ammalarti mentre sei in vacanza in Thailandia? Non ci crederai (Crmag.it)

Tra le assicurazioni di viaggio necessarie quando si viaggia fuori dall’Italia c’è quella sanitaria. È assolutamente indispensabile averla, anche se non è obbligatoria, perché in caso di incidenti o malattie si rischia di restare senza un’adeguata assistenza sanitaria oppure di spendere cifre folli. Una polizza sanitaria costa poche centinaia di euro, è una spesa perfettamente sostenibile per un viaggio all’estero extraeuropeo che evita esborsi ben più esosi.

Non sono soltanto gli Stati Uniti il Paese dove la sanità è costosissima. Fuori dall’Europa gran parte della sanità è privata o comunque non è gratuita per i turisti. Ecco perché è inderogabile avere una polizza sanitaria quando si viaggia.

Ad esempio, avete idea di quanto sia costoso ammalarsi in vacanza in Thailandia senza avere una polizza per l’assistenza sanitaria. Forse nemmeno ve lo immaginate se non avete mai viaggiato nel Paese o non avete mai avuto problemi di salute durante il vostro viaggio. Ve lo diciamo qui di seguito.

Quanto costa ammalarsi in vacanza in Thailandia

Per i turisti in vacanza in Thailandia le cure mediche sono a pagamento, a meno che siano coperti da una polizza sanitaria che provvederà a tutto. La maggior parte delle compagnie di assicurazione offre polizze sanitarie con massimali elevati, per copertura di spese mediche anche fino a un milione o 3 milioni di euro. Ai turisti assicurati viene offerta un’assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Inoltre, è il più delle volte compreso anche il rimpatrio sanitario. Il costo della polizza varierà a seconda della durata del viaggio e del tipo di spese coperte.

costa ammalarsi vacanza thailandia
Cure costose in Thailandia (Crmag.it)

Se, invece, non avete una polizza sanitaria mentre siete in vacanza in Thailandia e vi ammalate o avete un incidente – molto comuni sono gli incidenti stradali – allora sì che saranno dolori e andrete incontro a guai seri. Per curarvi sarete costretti a sborsare cifre enormi.

Ad esempio, 24 ore di ricovero in ospedale, in un reparto ordinario possono costare circa 200 o 300 euro. Un giorno di ricovero in terapia intensiva costa 1.200 euro. Mentre un intervento per curare una frattura può costare fino a 2mila euro. Una frattura è un incidente molto comune e potreste non avere i soldi per farvela curare.

Pertanto, mai in vacanza in Thailandia senza polizza sanitaria. Informatevi presso l’agenzia di viaggio con cui prenotate la vacanza e seguite gli aggiornamenti sul portale Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/THA

Impostazioni privacy