Viaggiare a Berlino: cosa vedere nella capitale europea

Berlino, una delle capitali Europe più affascinanti e all’avanguardia. Ma cosa vedere se si vuole passare qui qualche giorno di vacanza? Ecco le tappe imperdibili.

Berlino rappresenta una delle tappe che non volete perdere? Sicuramente la città tedesca è una delle capitali europee più affascinanti, tecnologiche e moderne in assoluto. Vederla vale sicuramente la pena: ecco quali sono i luoghi che non bisogna assolutamente perdere.

cosa vedere a Berlino
Cosa vedere a Berlino? Crmag.it

Una delle mete più affascinanti dell’Europa è la capitale tedesca, Berlino. Qui si coniugano diversi aspetti che la città rapporta in mondo intrinseco in ogni luogo. Diverse attrazioni turistiche, alcune famose in tutto il mondo, hanno reso il luogo non solo tra i più visitati, ma anche consigliati. Insomma da inserire nelle mete da non perdere: vediamo quali sono i luoghi principali da vedere.

Berlino: quali sono i posti da non perdere nella capitale tedesca

Sicuramente, se avete intenzione di visitare Berlino, vi consigliamo un mese non invernale in quanto fa molto freddo nella capitale tedesca e ci sono molte strade da percorrere per visitare i luoghi più interessanti. Il Muro di Berlino ad esempio è uno dei simboli più noti fin dalla Guerra Fredda. Visitare le parti ancora in piedi del muri, tutte colorate con murales che hanno fatto la storia anche dell’arte, è un’emozione unica che vi farà immergere direttamente nella storia. Per chi ha in mente la Guerra non può non perdere il Checkpoint Charlie Museum, una sezione in cui sono stati raccolti tutti i cimeli della guerra.

Il più imponente simbolo di Berlino è però la Porta di Brandeburgo, il luogo in cui si consumano migliaia e migliaia di fotografie. Rappresenta l’ingresso della città ed è stata costruita nel XVIII secoli. Accanto ad essa nel tempo sono sorti ristoranti e negozi. Altro luogo da visitarla anche solo dall’esterno è il ∫ ovvero il Parlamento tedesco. Sulla cupola di vetro, per chi volesse salire, si può ammirare l’intera città. Ma vediamo quali sono le altre bellezze della capitale della Germania.

Berlino - CrMag.it
Berlino – CrMag.it

Chi arriva a Berlino non può perdere il punto più alto della città, la Torre della Televisione, domina lo skyline di Berlino ed è alta 368 metri. Si trova ad Alexanderplatz ed è visitabile fin sulla vetta per osservare la città a 360 gradi. C’è anche un ristorante dove è possibile cenare.o consumare qualche drink. Vale la pena inoltre visitare l’Isola dei Musei, qui si trovano i più importanti musei della città ovvero l’altea, il Neues, la Galleria Nazionale e il Bode.

Per i più romantici imperdibile è il Castello di Charlottenburg, un palazzo che presenta all’interno le più grandi opere e che può essere visitato per intero attraverso tour privati. Non si può inoltre passare da Berlino senza visitare lo Zoo, conosciuto anche per il noto romanzo “Noi i ragazzi dello zoo di Berlino”,  contiene più di 15000 esemplari di animali che vivono nel loro habitat naturale. Una meraviglia!

Una città ricca di sorprese e fascino, dal passato al presente, dai mercati ai parchi ai musei. Completa e da non dimenticare di includere nella lista dei luoghi da visitare.

Impostazioni privacy