Acquistare case: i posti più costosi al mondo

Tutto quello che bisogna sapere sull’acquistare case, ecco i posti più costosi al mondo. Le informazioni utili.

Se siete curiosi di conoscere quali sono le città dove le case da acquistare sono le più costose al mondo. Perché magari avete un bella somma da parte e state pensando di impiegarla in un investimento duraturo e fruttuoso. Vi segnaliamo noi i luoghi dove le cifre sono assolutamente da capogiro, anche per un semplice monolocale.

acquistare case posti costosi
Acquistare case: i posti più costosi al mondo (Crmag.it)

Alcune città sono richiestissime in quanto capitali o importanti centri finanziari e di affari, spesso anche importanti scali delle rotte aree internazionali. Non è un caso, dunque, che i prezzi degli immobili siano alle stelle, anche per appartamenti minuscoli e lontani dal centro. Qui la domanda di case è molto elevata e di conseguenza i prezzi salgono vertiginosamente.

Negli ultimi tempi, si è discusso molto dei prezzi molto alti delle case a Milano, che sono aumentati in modo esponenziale negli ultimi anni. Soprattutto se rapportati agli stipendi medi. A sorpresa, tuttavia, non è Milano una delle città con le case più care al mondo, non è nemmeno tra le prime dieci.

I prezzi veramente esorbitanti sono altrove, soprattutto fuori dall’Europa a parte alcune eccezione. Ecco dunque dove acquistare case è proibitivo.

Acquistare case, i posti più costosi al mondo

Le case più care al mondo sono a Hong Kong, la grande città asiatica della finanza, degli affari, dei viaggi e scalo di importanti rotte aree internazionali, un tempo ex colonia britannica con uno statuto autonomo, poi tornata sotto la Cina, ha prezzi da capogiro. Acquistare un immobile ad uso abitativo a Hong Kong costa quasi 30mila euro al metro quadro, per la precisione 29.358,60 euro. Dunque un piccolo appartamento di 50 metri quadri verrà a costare circa 1 milione e mezzo di euro.

acquistare case posti costosi
Grattacieli a Hong Kong (Cramag.it)

Al secondo posto troviamo la città svizzera di Zurigo, altro importante centro bancario e finanziario. Qui le case costano 20mila euro al metro quadro. Per un appartamento da 50 metri quadri ve la cavate con un milione di euro, due milioni se decidete di acquistarne uno da 100 metri quadri.

Sul terzo gradino del podio c’è un’altra città asiatica, Seoul. Comprare casa nella capitale della Corea del Sud costa poco meno di 20mila euro, 19.950 euro al metro quadro. Come riporta Esquire.

Seguono, poi, al quarto posto Singapore, con 18.901 euro al metro quadro, e al quinto la città cinese di Shanghai con 17.468 euro al metro quadro. Mentre al sesto posto troviamo un’altra città svizzera, Ginevra, con 16.688 euro al metro quadro. Chiude la top 10 New York, dove le case costano poco più di 14mila euro al metro quadro.

La top 10 delle città con le case più care al mondo

  1. Hong Kong (29.358,60 euro mq)
  2. Zurigo (20.000 euro mq)
  3. Seoul (19.950 euro mq)
  4. Singapore (18.901 euro mq)
  5. Shanghai (17.468 euro mq)
  6. Ginevra (16.688 euro  mq)
  7. Pechino (16.679 euro mq)
  8. Shenzhen (16.137 euro mq)
  9. Tel-Aviv (14.233 euro mq)
  10. New York (14.002 euro mq)
Impostazioni privacy