Lady Diana e Carlo, la prima lite prima del matrimonio: tutta colpa di un abito, tutti lo ricorderanno

Lady Diana e Re Carlo non hanno mai avuto un rapporto molto disteso. Ecco quando hanno litigato per la prima volta e quale è stato il motivo.

Tra tutte le coppie reali, quella che di certo ha fatto più parlare nel corso degli ultimi trent’anni è certamente quella formata dalla Principessa Diana e da Re Carlo (che al tempo del matrimonio con Lady D era ancora un Principe, come sappiamo). Sui due sono state dette moltissime cose nel corso del tempo e sono diversi gli aneddoti che li riguardano: dai tradimenti reiterati di Carlo con il suo grande amore, Camilla, ai litigi e alle incomprensioni che tra lui e Diana erano quasi all’ordine del giorno (a quanto sembra).

diana e carlo litigio
Diana e Carlo, ecco a quando risale il loro primo litigio. Foto: Ansa – crmag

Il primo litigio che ebbero come coppia pare risalga agli anni Ottanta, prima del loro matrimonio, quando entrambi erano attesi a un importante evento pubblico. Diana scelse di indossare un abito che non piacque affatto a Carlo e questo diede vita a un ‘botta e risposta’ molto duro tra il Principe e la Principessa. Ecco cosa disse, nello specifico, Carlo a Diana quel giorno ormai lontano, stando a quanto rivelato da lei stessa.

Diana e Carlo, il primo litigio a causa di…un abito

Stando a quanto rivelato da Diana, la sera dell’vento lei scelse di indossare un lungo abito nero senza spalline e molto scollato. “Sono pronta”, disse al marito Carlo. Al che lui, guardandola, replicò: “Non avrai intenzione di indossare quel vestito!”, facendo riferimento al fatto che fosse nero, un colore poco appropriato agli eventi mondani di corte.

diana e carlo primo litigio di coppia
A far scoppiare il primo litigio tra Diana e Carlo fu un abito nero. Foto: Ansa – crmag

“Solo le persone in lutto vestono di nero”, continuò l’allora Principe del Galles. Diana (che all’epoca aveva solo 19 anni) replicò che, dal momento che non faceva ancora parte della famiglia reale in forma ufficiale, poteva indossare quello che voleva e che il nero era il “colore migliore che si potesse indossare a 19 anni”. Una volta all’evento, ricorda Diana, tutto gli occhi erano puntati su di lei, come futura Principessa del Galles. E questo la mise terribilmente in ansia e a disagio, come si può vedere ancora oggi dai filmati dell’epoca.

Dai filmati si può vedere chiaramente l’atteggiamento distaccato del Principe Carlo, che in quel difficile momento non le rimase certo al fianco cercando di darle forza. Quel che si vede è una Diana sola e terrorizzata, in totale imbarazzo di fronte a una miriade di fotografi. Quello, purtroppo, fu solo l’inizio di un periodo davvero nero per Lady D, dal quale riuscì a uscire solo nel corso degli anni Novanta, quando riuscì a liberarsi dal peso della corona portando a termine il divorzio da Carlo.

Impostazioni privacy