Per pesare meno, mangia di più | Non è uno scherzo, lo dice la ricerca

Non è affatto una bufala! Per perdere peso dovresti mangiare di più. Il risultato di uno studio condotto di recente parla chiaro, per dimagrire devi aumentare le quantità di cibo.

Molte persone credono che diminuendo drasticamente le quantità si riesca a perdere peso in modo celere. Può anche essere vero, ma solo nel primo periodo di dieta accade, poi come purtroppo ben sanno coloro che seguono regimi alimentare ristretti, il peso si riacquisisce e talvolta con gli interessi!

Dimagrire mangiando si può
Perdere peso mangiando di più è possibile Crmag.it

Non ci sono più dubbi dunque in merito, per perdere i chili in eccesso è necessario seguire una alimentazione che sia sana, varia e bilanciata, praticare una regolare attività fisica e restare idratati. Non deve poi essere trascurata la salute mentale, lo stress infatti fa innalzare i livelli di cortisolo nell’organismo, favorendo l’accumulo di tessuto adiposo specie sull’addome.

Si tratta di regole auree, la cui osservazione è imprescindibile se si vuole restare in forma. Ma, a quelle indicate che sono ormai arcinote se n’è aggiunta un’altra la cui importanza è stata accertata attraverso studi scientifici. Si tratta di una abitudine che se messa in atto contribuisce alla perdita di peso.

Vuoi dimagrire? Mangia di più, lo dice la scienza

Una ricerca condotta di recente da un team di esperti americani ha messo in luce la correlazione esistente tra il sovrappeso, l’obesità e il non fare colazione al mattino. Il risultato degli studi hanno dimostrato che coloro che abitualmente mangiano appena svegli hanno un rischio minore di accumulare peso in eccesso. 

Frutta a colazione, la consigliano gli esperti
Colazione, meglio non saltarla, prediligi la frutta Crmag.it

Va detto che molto dipende anche dagli alimenti che si sceglie di consumare, la cosa più opportuna sarebbe quella di iniziare la giornata mangiando cibi sani, che apportino il giusto quantitativo di nutrienti. La regola sarebbe quella di evitare alimenti troppo elaborati, anche nella cottura, quindi andrebbero evitati i fritti.

Uno yogurt, un frutto, biscotti ai cereali ed un po’ di cioccolato fondente potrebbe essere un’ottima soluzione per partire con un più sprint senza rinunciare al gusto. Chi salta questo pasto è più incline dunque ad accumulare peso, specie quello addominale. Ma perchè? Il motivo è semplice, non raggiungendo il senso di sazietà al mattino sarà facile cedere alle abbuffate durante il giorno, esagerando a pranzo o con gli spuntini.

Quello che è certo è che i pasti e gli spuntini non vanno saltati, le quantità vanno tenute d’occhio ma senza eccedere in estremismi restrittivi che fanno male! La prima colazione è uno dei più importanti per tenere il peso sotto controllo, mangia di più dunque che fa bene!

 

 

 

 

Impostazioni privacy