Dieta cinese clamorosa: dimagrisci senza rinunce | Il tuo metabolismo farà tutto da solo

Se vuoi provare a perdere dei chili superflui ma senza fare rinunce estreme e senza seguire diete da fame devi assolutamente scoprire questa dieta. Ricordiamo che, in ogni caso, è bene consultare un professionista prima di iniziare qualsiasi percorso dimagrante.

Questo regime alimentare speciale viene dall’oriente ed è molto efficace, i risultati hanno certamente stupito. Ma come funziona la cosiddetta dieta cinese? Andiamo a scoprirlo.

prova la dieta del tao crmag
come dimagrire con la dieta cinese Crmag

Prova a mettere in pratica la dieta cinese per riattivare il tuo metabolismo e dimagrire senza stress. Scopri che cos’è e come funziona questo regime alimentare speciale nato in Oriente. La dieta cinese detta anche dieta del Tao si basa sulla ripartizione esatta tra macronutrienti, in percentuale ben precise. Il 50% del cibo consumato a ogni in ogni pasto infatti deve essere composto solo da cereali, dunque avena, farro, riso integrale e similari, e il restante 50% deve essere scisso in un 10% di frutta e in un 20% di cibi vegetali, dunque verdure o ortaggi, e solo in un 20% di origine animale.

Dieta Cinese, il regime alimentare che ti fa dimagrire senza rinunce

Questa ripartizione matematica ricorda un po’ la dieta flexetariana che unisce i principi della vita vegetariana a un piano più flessibile e, come la dieta cinese, consente l’introduzione di pochi alimenti di origine animale, come carne, pollo, coniglio, selvaggina e pesce. Scopriamo qual è il menu tipo della dieta cinese, e come seguire questo regime alimentare di origine orientale. Secondo un menù tipo della dieta cinese a colazione si possono consumare fette biscottate, gallette, con un massimo di due cucchiai di marmellata, e un bicchiere di latte di mandorla o di soia.

La dieta del tao crmag
dimagrisci con la dieta del tao crmag

A pranzo si mangerà, ad esempio, una fettina di carne con un’abbondante porzione di verdura e poi 60 grammi di piselli o riso. Infine per cena, ad esempio, si può consumare la verdura con 70 grammi di legumi. In alternativa a pranzo si possono mangiare 70 grammi di riso con due carote e un’insalata di fagiolini, e a cena si possono mangiare 70 grammi di pasta condita con verdure e 50 grammi di anatra al forno. Sicuramente il ridotto consumo di alimenti di origine animale presenta benefici per il nostro organismo, consentendo di perdere peso, e anche di mantenere in salute le arterie e il cuore. La dieta cinese ti consente di perdere chili mangiando un po’ di tutto e senza privati troppo di determinati cibi. Prova a seguirla per un mese con la massima attenzione alla corretta ripartizione dei macronutrienti. I risultati che vedrai sul tuo corpo grazie al regime alimentare orientale ti stupiranno e non vorrai abbandonarla più.

Impostazioni privacy