Per pulire il divano non servono più spugnette e strofinacci: il tessuto resterà profumato per una settimana

Un piccolo trucco velocissimo per pulire il divano, potendo così dire addio a spugnette e strofinacci: vedrai, sarà una vera rivoluzione. Un miraggio poter immaginare il proprio divano di casa, quando si è al lavoro. Non si può resistere a quella morbida comodità, sulla quale ci si lascia dolcemente cullare, soprattutto a seguito di una giornata impegnativa e faticosa.

Un elemento d’arredo imprescindibile per un salotto, costituente un punto di ritrovo per la famiglia stessa, quando si trova in un momento di relax, a guardare tutti insieme la televisione. Ma rappresenta anche il nido di tanti riposini pomeridiani, magari durante il fine settimana, per ricaricare le energie.

Rimedio per pulire il divano
Un trucchetto facile e veloce per pulire il divano (Crmag.it)

Per non parlare di chi ha animali domestici, cani o gatti, il divano diventa il loro luogo preferito, soprattutto per questi ultimi, probabilmente scambiandolo per un tira-graffi. Lo si logora, a forza di sedersi, dormirci sopra e a volte perfino consumare una cena sfiziosa, tra patatine e popcorn, magari dinnanzi a una partita di calcio o un film. A questo punto diventa necessario pulirlo e solitamente se ne raccomanda il lavaggio almeno due volte l’anno, a seconda comunque della frequenza d’uso.

Tra prodotti e strofinacci, si prospetta una lunga giornata, non dimenticando la copertura in stoffa da lavare a parte, per chi la possedesse. Ma posso svelarti un trucco facilissimo che ti permetterà di dimezzare i tempi e impiegare quindi pochi minuti per un risultato eccellente. E’ difficile da credere ma si assicura l’assoluta utilità di questo hack, di cui una volta appreso, sicuramente non vorrai più abbandonarlo. Di seguito perciò ecco tutti i dettagli in merito.

Divano, finalmente un trucco facile e veloce che permette di pulirlo in modo impeccabile

Vi sono differenti modi per lavare un divano, avendo accortezza a che il tessuto non si rovini. Il rimedio più gettonato resta comunque il bicarbonato di sodio in combinazione con acqua calda per sciogliere lo sporco più ostinato. Ma nessuno ancora aveva provato questo trucchetto singolare che potrebbe recare grandi soddisfazioni, rivoluzionando la vita domestica, per tale delicata e incresciosa operazione. Un solo piccolo gesto per un’accurata pulizia e un profumo incredibile che si potrebbe protrarre persino per una settimana intera.

Rimedio per pulire il divano
I pods di detersivo per lavatrice costituiscono un facile rimedio per pulire il divano (Crmag.it)

Infatti si consiglia di preparare una bacinella d’acqua calda facendo così scogliere un pod di detersivo profumato da lavatrice. Dopodiché ci si procuri una pentola e la si arrotoli in un panno in microfibra, pronta per immergerla nella soluzione preparata precedentemente. A questo punto passarla su tutta la superficie del divano, garantendo un pulito mai visto prima d’ora e un profumo pazzesco. Bizzarro ma efficace, nessuno avrebbe mai pensato proprio a quei prodotti squadrati per gli elettrodomestici come rimedio per lavarlo.

La reazione degli utenti sui social si è mostrata alquanto perplessa in merito all’efficacia proprio perché si ritiene possa valere solo per l’inconfondibile profumo di pulito, mettendo così in dubbio la sua reale praticità. Nonostante tutto, c’è qualcuno che dà fiducia perché, si sa, provare non costa nulla, al limite, se non dovesse funzionare, si fa sempre in tempo ad abbandonare anche solamente l’idea di perseverare con tale tecnica. Oltre ad esporre il proprio punto di vista, non ci si esime inoltre dal portare la propria esperienza domestica, chi preferendo anche l’aspirapolvere. Un modo originale e nuovo per provare a pulire il proprio divano, senza l’utilizzo di molteplici prodotti o strofinacci diversi, raggiungendo il medesimo risultato con pochi ma infallibili oggetti.

@home_motivationn

Best way to clean your sofa ✨️✨️ #fypage #cleantok #cleaning #sofacleaning #asmr #foryou #clean #cleaningtiktok #cleanwithme #cleaningmotivation #cleaninghack #hacks

♬ Running Up That Hill (A Deal With God) – Kate Bush

 

Impostazioni privacy