Colpaccio di WhatsApp, funzione davvero rivoluzionaria: arriva il trasferimento chat

Un vero e proprio colpaccio a breve colpirà gli utenti di WhatsApp. Con questa funzione le chat vengono trasferite velocemente: come fare.

Sono sempre tante le novità in arrivo su WhatsApp. Adesso il team di sviluppo ha deciso di andare a ritoccare il trasferimento delle chat. Arriva quindi una nuova feature che permette di fare tutto velocemente. Andiamo quindi a vedere come sarà possibile e cosa cambierà a breve per l’utenza dell’applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp nuova funzione
Tutti i dettagli sull’ultima funzionalità dell’applicazione – CrMag.it

Il lavoro degli sviluppatori di WhatsApp non finisce mai. In questi mesi sono tante le novità sbarcate sull’applicazione. Abbiamo visto l’arrivo delle Community, che ha sorpresa sono riuscite ad ottenere un grande riscontro di pubblico e prima ancora, addirittura gli sticker animati per tutti i tipi di chat. Insomma quel che è certo è che a cadenza giornaliera l’applicazione continua a svilupparsi, andando a soddisfare tutte le richieste degli utenti.

Nell’ultimo periodo però WhatsApp si è trovata a dover contrastare la crescita di altre piattaforme. Tra le rivali più note dell’applicazione troviamo certamente Telegram, Signal o WeChat. Ancora una volta quindi la squadra di Meta ha dovuto mettere in campo diverse modifiche. Stavolta si è deciso di andare a toccare il trasferimento delle Chat. Andiamo quindi a scoprire quale sarà l’ultima novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica istantanea.

WhatsApp, sarà possibile trasferire le chat con un click: la novità per Android

A breve WhatsApp sarà pronta ad introdurre tra i suoi servizi un sistema che andrà a semplificare il trasferimento delle chat da un dispositivo all’altro. Questa nuova feature sarà molto utile specialmente quando un iscritto di WhatsApp deve migrare da uno smartphone vecchio ad uno nuovo. Il sistema di trasferimento in questione però sarà disponibile solamente su Android. Scopriamo come funzionerà.

WhatsApp trasferimento chat
Tutte le info sulla nuova funzione di WhatsApp – CrMag.it

Sarà possibile passare una chat da un dispositivo all’altro con un semplice click. Tutto ciò accadrà a breve su WhatsApp. L’utente avrà la possibilità di trasferire i dati da Android ad Android, senza l’ausilio della piattaforma Google Drive. Senza il Drive di Google gli utenti saranno liberi da ogni vincoli di grandezza e di peso (in termini di spazio) delle chat da trasferire.

Bisogna ricordare che questa funzione vale solo per i trasferimenti da Android ad Android. Gli utenti che desiderano trasferire una chat da Android ad iPhone non potranno ancora utilizzare questo metodo innovativo. Questa funzione è solamente uno dei tanti aggiornamenti che WhatsApp prova a cadenza settimanale. Vedremo se i vertici di Meta la renderanno ufficiale a breve.

Impostazioni privacy