Fantacalcio, che mazzata per molti allenatori: il bomber si ferma ancora una volta

Il nuovo infortunio del forte attaccante ha gettato nello sconforto molti fantallenatori: quante gare dovrà saltare?  Il campionato di Serie A corre verso l’ultima parte, anche se non sembrano esserci molti dubbi sulla squadra che andrà a fregiarsi del titolo di Campione d’Italia.

I tifosi napoletani staranno certamente facendo gli scongiuri, ma il vantaggio di 19 punti sulla Lazio e di 21 sull’Inter a 11 giornate dal termine sembra davvero incolmabile: alla truppa di Spalletti mancano solo 5 vittorie per poter festeggiare matematicamente.

Fantacalcio infortunio
Problemi per il Fantacalcio: il bomber si ferma di nuovo – Crmag.it

Nel Fantacalcio i vari allenatori staranno probabilmente vivendo dei rush finali più combattuti, con le proprie squadre a contendersi il titolo in queste ultime 11 giornate. Chiaramente, oltre alla bravura nel mettere i giocatori giusti ad ogni turno di campionato, sarà necessario avere i migliori giocatori della propria rosa in ottime condizioni. I fantallenatori, infatti, tremano all’idea che il proprio attaccante di punta possa infortunarsi proprio nel momento decisivo della stagione, vanificando così la corsa al primo o ai primi tre posti della propria Lega (solitamente quelli utili per incassare premi). Ecco perché la notizia giunta nelle scorse ore ha fatto disperare moltissimi fantallenatori in tutta Italia.

Shock Fantacalcio, l’attaccante si ferma di nuovo: ancora un infortunio

Uno dei migliori attaccanti del nostro campionato è infatti costretto a fermarsi di nuovo dopo essere appena rientrato in campo. Stiamo parlando di Marko Arnautovic, punta di diamante del Bologna, che ha riportato un nuovo infortunio durante l’ultima gara giocata a Salerno dai rossoblu. Come accennato, Arnautovic era appena tornato a disposizione di mister Thiago Motta dopo un lungo stop. Nel 2023 il calciatore austriaco ha disputato una gara intera solo contro la Roma. Poi altri 25 minuti con il Monza e 16 con la Salernitana, prima di questo nuovo infortunio.

Arnautovic - CrMag.it
Arnautovic – CrMag.it

Stavolta Arnautovic si è fermato per una lesione del muscolo estensore breve del piede destro. Come riportato anche da Fantacalcio.it, l’attaccante dei felsinei dovrà stare fermo per 15-20 giorni, pertanto salterà sicuramente le gare contro Udinese e Atalanta. L’obiettivo è fare in modo che Arnautovic torni disponibile per l’incontro con il Milan del prossimo 15 aprile al Dall’Ara, ma al momento è impossibile fare previsioni. I fantallenatori incrociano le dita e sperano. Dal canto suo, Thiago Motta dovrà quindi fare a meno del suo attaccante: molto probabilmente il tecnico opterà per Barrow o Zirkzee per sostituire la punta infortunata, anche se in quel ruolo l’allenatore del Bologna può utilizzare anche Sansone.

Impostazioni privacy