Si chiama Curve cut e in primavera fa faville: la nuova frontiera dei capelli per uno stile chic e pazzesco

Ogni tanto è bello cambiare stile: questa primavera c’è un nuovo taglio di capelli che fa faville! Si chiama Curve cut ed è chic e pazzesco

Nella vita, a volte, è bello cambiare e sperimentare cose nuove. Che si tratti di ricette, posti nuovi da scoprire o perfino un nuovo look. Con l’avvicinarsi della primavera sono molti coloro che decidono di rivoluzionare il proprio taglio di capelli e a spopolare, di recente, è il Curve cut. Di che si tratta? Di uno stile davvero pazzesco, chic e sofisticato ma al contempo vivace e sbarazzino che unisce eleganza e glamour. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

curve cut taglio capelli
Il taglio di capelli che sta spopolando: cos’è il Curve Cut (Crmag.it)

Si adatta bene ad ogni tipo di viso e non richiede particolare cura in termini di messa in pieda, il che lo rende ideale anche per la stagione estiva. Se stai pensando di cambiare stile nelle prossime settimane non vorrai farti scappare l’ultima chicca in fatto di moda!

Curve cut: il taglio di capelli che sta spopolando e sarà protagonista della primavera

Iniziamo col dire che si tratta di un taglio di capelli medio-corto. L’obbiettivo, come dice il nome stesso, è quello di andare a usare la chioma come una sorta di contorno viso. Le ciocche, infatti, andranno a modellarsi come una cornice, un po’ come accade nel caschetto o nel carrè, ma in modo più disordinato e con una lunghezza diversa. Pare sia ispirato allo stile che è passato alla storia come “Il Rachel”, ovvero il taglio di capelli che per un periodo la splendida Jennifer Aniston ha sfoggiato in “Friends”.

curve cut capelli
Chic e pazzesco: il Curve cut è il taglio di capelli del momento (Crmag.it)

I capelli vengono scalati in modo quasi impercettibile in modo da donare volume e farli apparire più folti. Questo tipo di taglio si può abbinare tanto ad una frangia quanto ad un ciuffo laterale, così come si può renderlo omogeneo tra la parte anteriore e posteriore come accade nel carré. L’obbiettivo, come abbiamo accennato, è ottenere un effetto morbido che vada a fare dal cornice al nostro volto, addolcendone i lineamenti e garantendoci anche una vivacità strepitosa.

In genere la chioma viene asciugata in modo da disegnare delle onde, ma il taglio si adatta perfettamente anche ad una messa in piega liscia. La cosa bella è che in estate saremo liberi di lasciare i nostri capelli ad asciugare al sole, in modo naturale e ottenere comunque uno stile affascinante e sofisticato che sembrerà opera di un parrucchiere!

Impostazioni privacy