PostePay che tragedia: cosa non potrai più fare | Molti la chiudono ora

Novità per quanto riguarda PostePay. Per gli utenti è una vera e propria tragedia visto che questa operazione non sarà più possibile: i dettagli.

Non finiscono mai le novità per quanto riguarda la PostePay. La carta pre-pagata di Poste Italiane è la più utilizzata dagli italiani, che però non potranno più usufruire di questa opzione. Scopriamo cosa sta succedendo per chi la possiede.

Postepay - CrMag.it
Postepay – CrMag.it

Un tempo l’utilizzo dei contanti era predominante. Ma adesso le carte sembrano aver preso il sopravvento, con i pagamenti digitali che sono sempre più frequenti. Questi dopo un periodo di adattamento del popolo italiano sono risultati più comodi e veloci e ci permettono di acquistare ovunque in maniera veloce. Ad avvantaggiare i pagamenti con carta sono anche i costi che oramai sono azzerati e trovano grande popolarità specialemente per la fascia più giovane della popolazione.

In Italia, come detto in precedenza, la PostePay ha riscosso subito grande popolarità. Infatti la carta di Poste Italiane offre tantissime soluzioni e tra queste anche la possibilità di versare in maniera automatica il proprio stipendio. Inoltre ad essa può essere associato anche un codice IBAN che permette di fare e ricevere bonifici oltre che pagamenti bancari. Nelle ultime ore però è arrivata una novità che ha colto di sorpresa milioni di italiani e soprattutto non è stata vista di buon occhio. Andiamo a scoprire cosa succede per chi la possiede.

PostePay, questa novità ha fatto storcere il naso agli utenti: non sarà più possibile farlo

La PostePay negli ultimi tempi è utilizzata da milioni italiani, specialmente per quanto riguarda gli acquisti online sui principali siti di e-commerce. Ma proprio quando compiamo un acquisto su questi negozi online potrebbe spuntare un problema. Fortunatamente però la soluzione potrebbe essere più facile del previsto da applicare anche per i meno esperti di tecnologia. Scopriamo quindi cosa sta succedendo. Le transizioni su internet oramai sono all’ordine del giorno. Adesso però quando proviamo a fare un acquisto online potrebbe capitarci di rimanere bloccati, fortunatamente però una semplice soluzione potrebbe aiutare gli utenti. Una spiegazione dietro questo blocco potrebbe essere l’attivazione dell’attivazione del 3D Secure. Questa opzione non è altro che una verifica extra che una volta applicata permette di procedere al pagamento. Il servizio in questione è totalmente gratuito, con l’utente che potrà verificare l’identità attraverso SMS.

PostePay ultimo problema
Adesso questa funzione non sarà più disponibile – CrMag.it

All’interno del messaggio sarà invece presente un codice di conferma. La One Time Password così potrà essere applicata per confermare il pagamento. Attenzione però perché certe volte potreste ricevere questo codice di verifica senza però che lo abbiate richiesto. In questo caso l’unica cosa da fare è chiamare l’assistenza di Poste Italiane. Solo così potrete assicurarvi sul fatto che la vostra PostePay non sia stata né rubata né tantomeno rubata. In questo modo eviterete degli acquisti indesiderati da parte di alcuni malintenzionati.

Impostazioni privacy