Se WhatsApp ti invia questo messaggio stai correndo un grave pericolo: non condividere quei dati con nessuno

Se WhatsApp ti sta inviando questo messaggio devi stare molto attento perché potresti correre un gravissimo rischio: ecco perché non non devi aprire non devi aprire, né inviare a nessuno questo codice.

Di recente gli sviluppatori della nota app di messaggistica istantanea, simboleggiata dall’icona del telefono verde hanno modificato le impostazioni sulla sicurezza e sulla privacy.

come non cadere nella attenzione alla truffa WhatsApp Crmag
codice di WhatsApp Crmag

A quanto pare da questo momento in poi devi fare molta attenzione se WhatsApp ti invia questo messaggio. WhatsApp è utilizzata in Italia da circa 40 milioni di iscritti, e sono il quadruplo gli utenti che hanno scaricato sul loro cellulare l’app di messaggistica istantanea in tutta Europa. Insomma è una delle App più gettonate in assoluto, e diventa sempre più performante, grazie agli aggiornamenti rilasciati dai suoi developer, però una delle ultime modifiche che sono state fatte sulle impostazioni della privacy, potrebbe farti incorrere in un pericolo ed in un rischio molto grave.

Può accadere che ti arrivi un codice numerico segreto, e può mettere a rischio il tuo account. Ti basterà  fare attenzione, ma prima devi scoprire come fare. Alla fine se ne hai voglia guarda il breve video, che e è stato caricato nei giorni scorsi su Tik Tok, e  che spiega passo per passo di che cosa si tratta.

WhastApp, il messaggio a cui fare attenzione

Quel codice in realtà arriva per proteggere il tuo account, WhatsApp infatti, invia una notifica, che viene chiamata in gergo push quando qualcuno cerca di registrare un account WhatsApp con il tuo numero di telefono, e per questo arriva un codice. Se vuoi mantenere il tuo account al sicuro, non devi per nessuna ragione condividere il codice di verifica con altre persone.
attenzione alla truffa WhatsApp Crmag
come non cadere nella attenzione alla truffa WhatsApp Crmag

Quando ricevi questa notifica però se non sei stato tu allora significa che qualcuno ha inserito il tuo numero di telefono e richiesto il codice di verifica. Se qualcuno sta provando ad assumere il controllo del tuo account tutto quello che devi fare è non condividere il codice che hai ricevuto con nessuno, perché da un po’ di tempo a questa parte gli sviluppatori di WhatsApp hanno deciso che per la verifica dell’identità si potrà procedere oltre che con invio del codice di verifica SMS, anche con WhastApp stesso, inviato al tuo numero di telefono, in chat il suddetto codice. Ecco il video che spiega come funziona questo metodo di riconoscimento dell’identità dell’utente.

@gbr.tech ⚠️ ATTENZIONE A QUESTO CODICE WHATSAPP WhatsApp ha da poco cambiato il suo metodo di verifica. Stai attento se ti compare questo codice! —- #gbrtech #tech #tecnologia #trucchitech #trucchitecnologia #techtips #consigli #curiosità #educational #digitale #innovazione #whatsapp #truccowhatsapp ♬ suono originale – Biagio Gabriele · tecnologia

Impostazioni privacy