Poste italiane, la nuova funzione che salva la vita: è semplicissimo usarla

Poste Italiane è pronta a lanciare una nuova funzione che salva la vita dei consumatori. Usarla è semplicissimo: ecco come fare.

Il colosso italiano delle comunicazioni, Poste Italiane è pronto a lanciare una funzione che salva la vita a tutti gli utenti. Sarà semplice utilizzarla, andiamo a vedere come fare.

Poste Italiane nuova funzione
La nuova funzione del colosso italiano – CrMag.it

Tutti coloro che usufruiscono dei servizi di Poste Italiane sono a conoscenza del Postamat, vale a dire la possibilità di prelevare contanti in qualsiasi luogo senza vincoli. Questo servizio può essere utilizzato senza vincoli ed ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nella vita dei cittadini. Da diversi anni nessuno è più obbligato a fare una fila immensa per poter prelevare del contante. Infatti l’unica azione da compiere è andare agli sportelli per poter prelevare dei soldi.

In un mondo iper-tecnologico, però, bisogna tenere in conto che la rivoluzione è sempre dietro l’angolo. I cambiamenti sembrano essere all’ordine del giorno e soprattutto sono inarrestabili. Se fino a qualche tempo fa la sola possibilità di poter prelevare i propri contanti senza dover fare la fila ci sembrava pura avanguardia, adesso c’è una nuova funzione pronta a lasciare tutti a bocca aperta. Infatti i clienti di Poste Italiane adesso possono prelevare al Postamat senza nemmeno il bisogno di portare con sé la carta. Scopriamo tutti i dettagli dell’iniziativa.

Poste Italiane, adesso è possibile prelevare senza carta: come fare

Adesso quindi si sta diffondendo questa nuova tecnologia a dir poco rivoluzionaria. Per poter prelevare non ci sarà più bisogno di avere con sé la Carta di Credito. Questa possibilità però è ridotta visto che è disponibile solamente per settemila apparecchi in giro per la penisola. Quella che però è garantita è la sicurezza al momento del prelievo. Questa alternativa è ideata da Poste Italiane proprio per facilitare ancora di più il prelievo contante da parte di tutti i clienti Poste Italiane. Sarà quindi possibile prelevare presso i Postamat o presso tutti i Bancoposta. Per farlo sarà necessario il avvalersi del proprio smartphone. Inoltre sarà necessario anche scaricare l’applicazione dedicata e selezionare la voce specifica diPrelievo senza carta”.

Poste Italiane nuova funzione
Tutti i dettagli sul nuovo servizio di Poste Italiane – Credits: Ansa Foto – CrMag.it

Una volta aperta l’applicazione bisognerà cliccare un tasto proprio sul vostro postamat vale a dire il ‘9’. A questo punto si aprirà un QR Code da inquadrare con la fotocamera del vostro cellulare. Svolti questi passaggi è possibile prelevare del denaro contante in maniera tradizionale, vale a dire come quando preleviamo normalemente con la nostra carta.

Impostazioni privacy