LeBron James e un incredibile Rolex Daytona da gangsta: puro stile NBA

Considerato uno dei giocatori più forti della storia della pallacanestro, LeBron James non poteva di certo avere un orologio anonimo e banale…

E’ già uno dei giocatori di basket più forti e decisivi della storia. Non gli si può chiedere di essere anche sobrio e compito. No, il low profile non si addice proprio a una star dello sport e della cultura popolare come LeBron James. Avete mai visto il suo Rolex Daytona? E’ davvero qualcosa di “illegale”.

LeBron James
LeBron James, uno dei giocatori di basket più forti di sempre foto: Ansa – crmag

38enne, ma, ancora, assolutamente decisivo. LeBron James è uno di quei giocatori di basket capaci di vincere le partite da soli. Prima scelta assoluta al Draft NBA 2003 e nominato Rookie dell’anno nel 2004, ha vinto quattro titoli NBA (due con i Miami Heat, uno con i Cleveland Cavaliers e uno con i Los Angeles Lakers).

Considerato uno dei giocatori più forti della storia della pallacanestro, è il miglior marcatore della storia NBA nella stagione regolare, oltre che il secondo nelle finali dopo Jerry West. Non si contano i record che LeBron mantiene anche ai playoffs: dai punti segnati ai recuperi, passando per rimbalzi difensivi e vittorie. Numeri che lo hanno fatto diventare anche un perno della Nazionale statunitense, con cui ha partecipato a tre Olimpiadi, vincendo la medaglia di bronzo ai Giochi di Atene 2004 e la medaglia d’oro a Pechino 2008 e Londra 2012. Dal 2004, per lui, 64 presenze con la selezione a stelle e strisce.

L’orologio di LeBron James

Come spesso accade negli States, la fama sportiva corrisponde poi alla nascita e alla crescita del personaggio, sotto il profilo stilistico. LeBron James, dunque, è una icona di stile negli USA, elemento di spicco della cultura popolare. E, allora, non deve sorprendere che vi sia grande interesse anche per i suoi outfit e per i suoi accessori. Come questo orologio pazzesco. Come dimostra la foto che vi proponiamo, LeBron James ama indossare un Rolex Daytona Factory in oro giallo 18KT con 36 diamanti taglio trapezio intorno alla lunetta sul cinturino Oysterflex di Rolex. Visto il personaggio, non poteva essere di certo un segnatempo di quelli banali e anonimi. Innanzitutto è un Rolex. E basta la parola. Ma poi, soprattutto, è uno dei modelli di maggiore fama e pregio della casa orologiaia.

LeBron James, orologio
Il pazzesco Rolex Daytona di LeBron James foto: Instagram – crmag

Questo Rolex Daytona è pensato per chi vuole fondere il glamour dell’oro giallo con il fascino dei diamanti. Il segnatempo è caratterizzato da una cassa di 40 mm di diametro in oro giallo 18 carati. La lunetta è decorata con diamanti taglio baguette. Inoltre, nel quadrante dorato, disegnato con ricami a mano, troviamo centinaia di diamanti. Molto vistoso anche l’emblema Rolex dorato e 15, 30, 45 iscrizioni. Per i restanti indici sono stati usati ancora diamanti. Un orologio da fuoriclasse che, infatti, sui siti tematici si trova in vendita a circa 250mila euro. 

Impostazioni privacy