Piante tropicali in casa, la tendenza di questa primavera: scopri le più esotiche

Se siete amanti delle piante in casa, questa primavera non potete farvi mancare queste: esotiche e tropicali, che spettacolo!

Non è detto che serva per forza il pollice verde per tenere delle piante in casa, sul balcone o in terrazza. Ce ne sono tante tipologie, alcune delle quali non hanno bisogno di particolare cura o attenzione e che si adattano alle nostre esigenze e al nostro stile di vita spesso caotico. Vogliamo proporvene alcune spettacolari, che daranno un tocco di vitalità e colore all’ambiente, perfette per la Primavera! Esotiche e tropicali, un vero spettacolo per gli occhi.

piante tropicali primavera
Le piante tropicali perfette da tenere in casa (crmag.it)

A seconda degli spazi e delle stanze, potremo scegliere quelle che meglio si adattano al nostro stile. Scopriamo insieme quali sono quelle di tendenza per i prossimi mesi, scommettiamo che la nostra casa sembrerà del tutto diversa!

Piante esotiche e tropicali: quali sono di tendenza questa Primavera

Da sistemare in un angolo del salotto, a centrotavola o anche sul davanzale. C’è perfino chi se ne serve per decorare la camera da letto o l’ingresso e dare, così, uno schizzo di colore e vivacità all’ambiente. Ovviamente, dobbiamo sceglierle anche in base alla stagione in modo da assicurarci che durino a lungo e resistano al caldo che, si spera, arriverà a breve. Iniziamo dalla Strelitzia, una meraviglia che arriva dal Sudafrica e che è adatta al clima caldo della Primavera e dell’Estate. La sua caratteristica è avere steli lunghi e spessi dai quali si diramano grosse foglie verdi. Ideale da tenere negli angoli o accanto al divano, non necessita di particolari cure, basterà assicurarle, ogni giorno, qualche ora di luce.

Passiamo quindi alla Palma nana, tipica del Mediterraneo e dell’Africa. Si presenta come una miniatura della celebre sorella maggiore ed è rigogliosa e caratterizzata da foglie di un verde intenso. Non ha bisogno di molta acqua, perfino in estate basterà bagnare foglie e terreno con uno spruzzino una volta ogni due o tre giorni. Perfetta da tenere sul balcone o anche in terrazza, farà sempre una splendida figura!

piante tropicali casa primavera
Piante tropicali in casa, la tendenza di questa primavera: scopri le più esotiche

Infine, ma non per bellezza o importanza, la Clivia. Una meraviglia dai fiori coloratissimi che è perfetta per la bella stagione, poiché non sopporta il freddo. La cosa bella di questa tipologia di pianta è che, sebbene i fiori non siano molto resistenti, una volta “caduti” vengono subito rimpiazzati dai nuovi, che sbocciano facilmente. Inoltre possiamo posizionarla ovunque, in casa, perfino a centrotavola o nell’ingresso, poiché non richiede troppa luce, si adatta benissimo anche all’ombra!

Impostazioni privacy