Barbara De Rossi shock, le parole drammatiche: la promessa fatta alla madre prima di morire

Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, l’attrice Barbara De Rossi ha raccontato un toccante aneddoto sulla sua defunta madre.

Compirà 63 anni tra qualche mese, ma la sua bellezza continua ad incantare il pubblico italiano: Barbara De Rossi, attrice e conduttrice televisiva romana, è una delle donne più affascinanti del panorama artistico nostrano e le sue interviste sono seguite sempre con molto interesse dai fan. Anche di recente, ospite di Oggi è un altro giorno su Rai Uno, le sue parole hanno catturato l’attenzione.

Barbara De Rossi episodio emozionante
Barbara De Rossi, il racconto inedito commuove tutti: cosa le disse la madre prima di morire – Credits: RaiPlay (CrMag.it)

Come accade sempre nel famoso salotto di Serena Bortone, anche la De Rossi si è raccontata senza filtri davanti alla telecamera e stavolta ha anche rivelato un aneddoto inedito che risale alla sua gioventù e che vede protagonisti i suoi genitori. Suo padre Gilberto, 91 anni, era in collegamento con lo studio del seguitissimo programma pomeridiano e tutti hanno potuto apprezzarne la simpatia.

L’uomo era stato invitato per fare una sorpresa alla figlia, la quale però ha saputo prima del suo intervento proprio perché informata da lui: “Quando mi avete chiamato ho contattato subito mia figlia, girano così tante truffe e quindi non mi sono fidato”, ha spiegato in diretta scatenando l’ilarità di tutti i presenti. “Mio papà è così, fa bene, alla sua età bisogna sempre stare attenti”, ha detto Barbara che col vispo genitore ha sempre avuto un forte legame.

Di sua madre, purtroppo venuta a mancare quando l’attrice aveva 26 anni, l’attrice ha poi raccontato un episodio davvero commovente, che sottolinea l’immenso amore che la donna ha avuto per suo marito.

“Poco prima di morire…”, emozionante racconto di Barbara De Rossi: cosa le disse sua madre

Nell’aver ripercorso la sua carriera, Barbara De Rossi ha anche ricordato quanto suo padre l’abbia protetta soprattutto da giovane: “Lui è sempre stato geloso di me, mi ha protetta, consigliata, è stata la mia spalla e io e mio fratello la sua”. Anche se all’epoca questo atteggiamento le risultava un po’ opprimente, oggi gliene è grata: “Mi sentivo controllata, adesso sono grata che lui ci sia stato e mi abbia tutelata, ero giovanissima”.

Barbara De Rossi confessione
Barbara De Rossi, commovente racconto: quali furono le ultime parole della madre prima di morire – Ansa (CrMag.it)

Un padre presente, quindi, che sua madre, poco prima di morire ha voluto affidare sotto la sua protezione. Per questo, la donna le fece una richiesta in particolare: “Mamma mi disse di trovare una nuova compagna a papà quando non ci sarebbe più stata lei. Sapeva che sarebbe stato male da solo, e voleva che si innamorasse di nuovo”.

Gilberto De Rossi, commosso per le parole della figlia, ha infatti trovato di nuovo l’amore e da 35 anni è ha un’altra compagna al proprio fianco. Cosa che rende molto felice Barbara: “Non potevamo essere più felici. Ha avuto due donne della sua vita”.

Impostazioni privacy