Intesa Sanpaolo, conto corrente totalmente gratuito: requisiti e come attivarlo

Intesa Sanpaolo sta portando avanti una promozione per clienti con meno di 35 anni e over 35. Ecco di che cosa si tratta e come aprire il conto 

Ad oggi, avere un conto corrente è indispensabile per eseguire la gran parte delle operazioni, da fare bonifici o riceverli, ricevere il proprio stipendio lavorativo, eseguire pagamenti di bollette, rid e quant’altro.

Conto corrente online
Conto corrente online-crmag.it

Negli ultimi tempi, tra crisi energetica e inflazioni, gli aumenti ci sono stati un po’ in ogni settore, e anche i conti correnti non sono stati esenti da questi rincari. Ecco perché le persone cercano di spendere il meno possibile. Ora, Intesa Sanpaolo, fino al prossimo 26 maggio 2023, dà l’opportunità di aprire un nuovo conto corrente, con un canone mensile gratuito. La condizione è il conto sia aperto online e si deve essere nuovi clienti della banca.

Il conto corrente in questione, per cui vige tale promozione, si chiama XME Conto, ed è possibile eseguire tutta l’operazione con l’app Intesa Sanpaolo Mobile, quindi direttamente tramite smartphone. Se si hanno meno di 35 anni, poi, l’imposta di bolla la paga la banca.

XME Conto: come funziona per aprirne uno online

Aprendo il conto, è possibile acquistare anche la XME card plus, e il canone della carta sarà altrettanto gratuito. Gli under 35 potranno risparmiare su prelievi, bonifici ecc.Non solo, perché è possibile pagare bollettini, F24, accreditare lo stipendio. Per effettuare bonifici, pagamenti e prelievi alle casse veloci, si può fare tutto tramite app. Ma come procedere, dunque, all’apertura del suddetto conto corrente online? Innanzitutto ci si deve recare sul portale Intesa Sanpaolo, selezionare l’offerta a cui si è interessati, quindi quella per aprire il conto corrente under 35 oppure over 35. Dopodiché, bisogna immettere le proprie generalità e salvare la pratica. Altra cosa importante da fare, è quella di identificarsi. Dunque, una volta portati a termine i suddetti step, confermare la propria identità e completare la domanda entro 15 giorni da quanto è stato eseguito il salvataggio della pratica.

Banca
Banca-crmag.it

L’ultimo step è quello della firma. Dopo aver sottoscritto il contratto online, si possono portare a termine i vari step per cominciare a usare il nuovo conto corrente. La ragione per cui optare per questo genere di conto, come spiega lo stesso istituto di credito, sta nel fatto che c’è molta libertà di scelta su come pagare, su come gestire le proprie spese giornaliere. Fino ai 35 anni, inoltre, con un conto mono intestato, si può risparmiare sulle commissioni delle operazioni bancarie più importanti.

Impostazioni privacy