Suoni e rumori ASMR: come usarli per fare meglio il sesso

Sapevi che i suoni e i rumori ASMR possono migliorare le prestazioni sessuali? Se sei curioso di scoprirne di più, leggi!

Se sei tra l’appassionati dell’ASMR devi assolutamente leggere questo articolo. Ti potrà infatti fornire degli spunti interessanti per migliorare la situazione sotto le lenzuola con il suo partner. È stato infatti provato che questi suoni abbiano un effetto benefico sulle prestazioni sessuali.

Sesso, usa i rumori ASMRA
Sesso, perché usare i rumori ASMR a letto – CrMag.it

È ormai noto che queste attività producano un immediato effetto di rilassamento in chi le ascolta, e non è affatto un caso se sui social le pagine dedicate sono milioni! Questi suoni o rumori producono un immediata sensazione di formicolio in varie regioni del corpo, effetti in grado di combattere i sintomi dello stress o di placare l’insonnia.

Ecco perché ha riscosso un incredibile successo e come accennato è amato da persone di ogni età. I professionisti del suono si cimentano quotidianamente attraverso le varie piattaforme social per intrattenere il  pubblico, godendo di un successo straordinario.  Ma avete mai pensato che questo meccanismo di relax può essere un ottimo aiuto anche per far scattare la scintilla a letto?

Problemi sotto le lenzuola? Prova con l’ASMR!

In realtà anche se può apparire bizzarro, è molto realistico come dato. Sappiamo infatti  che l’ ASMR è in grado di apportare un immediato senso di benessere dovuto al rilassamento, dunque i battiti cardiaci si abbassano provocando uno stato di potenziale eccitazione. Gli studiosi sono giunti ad una conclusione, talvolta i rapporti sessuali risultano essere disastrosi per via del forte stato di agitazione con cui ci si approccia, e le tecniche ASMR rappresenterebbero dunque un’ottima tecnica per rilassarsi ed avvicinarsi al partener senza nervosismo alcuno. Le ricerche in tal senso devono essere ancora portate a conclusione, ma gli studiosi sono fiduciosi e suppongono che le tecniche ASMR potrebbero rappresentare anche una sorta di terapia comportamentale per contrastare le disfunzioni sessuali aventi origine psicologica.

Sesso e ASMR- quali benefici?
Sesso, quali sono i vantaggi dell’ASMR? Crmag.it

Talvolta infatti sia uomini che donne si approcciano alla sfera sessuale con ansia, timori, pregiudizi o tabù minando così l’area della giocosità e della scoperta che è proprio appartenente all’incontro con l’altro. Per questo motivo la notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo, sollevando curiosità ed anche qualche polemica, in particolar modo da chi proprio non sopporta quei suoni o quei rumori prodotti volutamente dai creatori di contenuti.

Nonostante i giudizi negativi trattasi di un meccanismo di rilassamento indotto che continua a riscuotere un incredibile successo, basta dare un’occhiata alle varie pagine social dedicate al tema. Ve ne sono un’infinità e coloro che si cimentano provengono davvero da ogni parte del mondo, segno inequivocabile che l’ ASMR ha più sostenitori che detrattori!

Impostazioni privacy