È tra le bevande più consumate al mondo, ma non la riconoscerete più: cambia tutto

Sicuramente conoscerete questa famosa bevanda, consumata in tutto il mondo: a breve non sarà più la stessa e il produttore ha spiegato perché.

I soft drink sono tra le bevande più consumate al mondo: per chi fosse estraneo al termine, stiamo parlando delle bevande gassate e dolci, diventate ormai un must a tavola o come drink rinfrescante da consumare anche durante la giornata e lontano dai pasti. Tra le più famose, ricordiamo sicuramente la Coca Cola, una delle bevande più conosciute e consumate in tutto il mondo. Proprio questa grande azienda ha annunciato una novità che ha scioccato tutti e riguarda proprio uno dei drink da loro prodotti.

La Fanta cambierà colore e sapore: l'annuncio ufficiale del produttore
Non riconoscerete più questa bevanda – Crmag

La novità riguarda soprattutto gli Stati Uniti, ma la Coca Cola Company ha annunciato che la grande mela sarà solo il primo dei paesi in cui avverrà il cambiamento e a breve anche una delle bevande più amate dagli italiani cambierà per sempre. Questo cambiamento riguarda una delle bevande prodotte dalla compagnia, ovvero la Fanta, la bevanda gassata al sapore di arancia molto consumata anche in Italia. Coca Cola company ha deciso di cambiare la formulazione del drink, che cambierà il colore e il sapore che tutti conosciamo.

La grande azienda ha annunciato la novità: una delle bevande più famose al mondo cambierà per sempre

Tra qualche tempo la Fanta che conoscete sparirà dal mercato: l’azienda produttrice ha già lanciato il nuovo prodotto proprio in questi giorni negli Stati Uniti e in Canada e ha annunciato che nel corso del 2023 anche negli altri Paesi, compresi quelli dell’Unione Europea, la Fanta verrà sostituita dalla nuove versione, descritta da Coca Cola Company come una versione “più audace e dal sapore fruttato” della bibita che tutti conosciamo. Molti si sono chiesti cosa ha spinto Cola Cola a cambiare una delle sue bibite più popolari; a questa domanda ha risposto Chris Hunsaker, Senior Brand Manager della compagnia.

La Fanta cambierà colore e sapore: l'annuncio ufficiale del produttore
Cosa cambia nella nuova Fanta – Crmag

“Ascoltiamo sempre i nostri consumatori per capire i loro gusti in evoluzione per offrire i prodotti più gustosi e le esperienze più deliziose possibili” ha spiegato il manager. “I fan desiderano più di ciò che amano di Fanta Orange, quindi abbiamo migliorato la ricetta amplificando i suoi attributi audaci e fruttati”. Insomma, sembra che i consumatori si siano stancati del sapore della Fanta, una notizia che ha spinto i vertici ad agire sulla ricetta della famosa bibita gassata. La realtà però sembra più controversa: i consumatori che hanno provato la nuova Fanta sono rimasti delusi dal sapore, lamentando anche la diminuzione del concentrato di arance tra gli ingredienti. Secondo voi Coca Cola avrà fatto la scelta giusta?

Impostazioni privacy