Se devi sgusciare le uova ti consiglio questo metodo: impiegherai al massimo un minuto

Quando devi sgusciare le uova finisci sempre per combinare un disastro? Con questo metodo impiegherai massimo un minuti: geniale!

Tra le tante ricette che possiamo preparare utilizzando le uova, ce n’è una in particolare che non necessita di nessun altro ingrediente e ci permette di portare a tavola qualcosa di saporito, sfizioso e nutriente. Stiamo parlando, ovviamente, della versione soda, che di sicuro non mancherà nel nostro menu anche nel giorno di Pasqua. Ogni volte che le devi sgusciare combini un disastro? Prova questo metodo furbo e semplicissimo: impiegherai massimo un minuto!

sgusciare uova trucco
Il trucco geniale: così sgusciare le uova è un gioco da ragazzi (crmag.it)

Un trucco geniale che ti semplifica la vita, ti fa risparmiare tempo e ti permette di ottenere un risultato perfetto e strepitoso. Non avrai bisogno di alcuno strumento particolare o di chissà quale manualità in cucina: scopriamo subito come fare.

Il metodo infallibile: per sgusciare le uova fai così, impiegherai un minuto

Nel giorno di Pasqua molti di noi le servono insieme ad affettati e formaggi come antipasto, magari distribuite su di un bel tagliere pensato per far venire l’acquolina in bocca. Come fare, però, a sgusciare le uova sode senza rischiare di romperle o danneggiarle e soprattutto senza fatica? Servendoci di un metodo infallibile: avrete bisogno solo di limone, acqua e ghiaccio!

sgusciare uova sode
Puoi sgusciare le uova sode in un baleno: fai così (crmag.it)

Per prima cosa dovrete bollire, ovviamente, le vostre uova. Nel farlo, però, all’acqua di cottura unirete un paio di fette di limone spesse poche millimetri. Non preoccupatevi del sapore, l’agrume non andrà in alcun modo a “contaminare” l’ingrediente principale. La sua funzione è solo quella di facilitare la rimozione del guscio grazie alla componente acida del suo succo.

Quando le uova sono ormai sode dobbiamo scolarle e andare a riversarle in una ciotola che avremo riempito con acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Il liquido, quindi, dovrà essere davvero gelido. Lasciamole in ammollo per almeno cinque o dieci minuti. Trascorso questo lasso di tempo sgoccioliamo di nuovo e asciughiamo. Usiamo quindi la parte posteriore di un cucchiaino per rompere il guscio, dando un colpetto non troppo forte in cima.

Una volta rotto un angolino, sarà semplice eliminare tutto l’involucro, ci accorgeremo che verrà via senza fatica e senza restare “incollato” all’uovo all’interno. Basterà davvero un minuto! Detto fatto, le nostre uova sode sono pronte per essere servite e sono perfette: nessun danno alla superficie, lisce e integre, belle da vedere e gustosissime da mangiare!

Impostazioni privacy