Test alta difficoltà: solo i migliori trovano la differenza tra queste due immagini in 20 secondi

Questo test è davvero complesso, quindi se vuoi risolverlo, preparati: solo i migliori riescono a trovare le differenze tra le due immagini.

Quanto sei attento/a? Questa domanda è importantissima, perché probabilmente questa tua caratteristica, se presente, ti aiuterà a risolvere questo test complicatissimo.

Test difficile
Test-CrMag

Guarda attentamente le due immagini: sembrano uguali, è vero, ma in realtà presentano una differenza sostanziale che pochissime persone notano. Tra poco scoprirai se sei tra queste. Spoiler: il risultato di questo test è molto più vicino a te di quanto immagini. Sia chiaro comunque, questo test ha uno scopo puramente ludico, quindi fallo con questo spirito.

Test: trova le differenze

In questo test vi è un’illusione ottica che però non è poi così tanto evidente. Osserva bene le due immagini: sembrano uguali, certo, ma non lo sono, perché presentano una differenza sostanziale? Cerchiamo di darti qualche indizio.

Innanzitutto quello che rappresentano è una persona, seduta su un prato, inquadrata dall’alto, con delle margherite intorno alla testa. Hai iniziato a notare una differenza? Se no, andiamo avanti. Guarda bene la testa dell’uomo: non noti nulla di “strano” e particolare? In effetti, sappi che la riposta a questo test si trova tutta lì, in quella zona. Già questo è un indizio che ti potrà tornare a dir poco utilissimo per capire la soluzione.

Non hai ancora capito? Ecco allora la risposta al test: quando la conoscerai probabilmente ti mangerai le mani a morsi per non averlo capito subito.

Ecco la soluzione al test

La riposta al test è in realtà più semplice di quanto possa pensare. Sei pronto/a a conoscerla finalmente? Come abbiamo detto, le due immagini ritraggono un uomo seduto su un prato, visto dall’alto, con delle margherite intorno alla testa. A prima vista, sembrano praticamente uguali: in effetti, gli elementi “base” ci sono in entrambe le immagini, quindi trovare una differenza può sembrare difficile. Ma, fidati, non lo è affatto.

Test difficile
Test-CrMag

C’è, infatti, un particolare che riguarda proprio i fiori. Hai contato le margherite? Nell’immagine con cerchio rosso sono cinque, mentre in quella con cerchio blu sono sei. Il fiore “in più” è precisamente quello che si trova a destra dell’uomo: se guardi bene, accanto al braccio destro dell’uomo c’è una margherita in più, che nell’altro foto non è invece presente. Questa è quindi la differenza tra le due immagini: il numero dei fiori non è lo stesso.

Ecco svelato l’arcano: era semplice tutto sommato, no? E tu avevi capito dove fosse la differenza?

Impostazioni privacy