WhatsApp: trucco per scoprire la posizione di tutti i tuoi amici, basta bugie ed è utile

Da sapere su WhatsApp, ecco il trucco per scoprire la posizione di tutti i tuoi amici, basta bugie, ed è utile. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Volete scoprire dove si trovano i vostri amici localizzandoli tramite Whatsapp? È possibile utilizzando il servizio di messaggistica istantanea e vari sistemi che permettono di geolocalizzare gli indirizzi ip legati ai numeri di telefono. Sistemi molto utili ma da usare con attenzione e parsimonia.

whatsapp trucco posizione
WhatsApp: trucco per scoprire la posizione di tutti i tuoi amici, basta bugie ed è utile (Crmag.it)

Spiare la posizione e i movimenti di una persona tramite whatsapp, altri servizi di messaggistica istantanea, e applicazioni o strumenti collegati, infatti, non è legale. Potete farlo solo con il consenso della persona interessata, altrimenti rischiate una denuncia, se vi scoprono. È bene saperlo prima.

Vediamo, dunque, come scoprire la posizione dei nostri amici o familiari, che hanno scelto di condividerla con noi, per fare loro una sorpresa o quando abbiamo urgente bisogno di sapere dove sono. Ecco tutto quello che dovete sapere.

WhatsApp, il trucco per scoprire la posizione di tutti i tuoi amici

Per cominciare, è già la stessa Whastapp che tramite una apposita funzione permette a un utente di condividere la propria posizione con gli altri. Una volta attivata la funzione “Condividi posizione“, sarà possibile inviare la propria posizione in tempo reale a uno o più contati, anche a un gruppo, in modo da fare sapere agli altri dove vi trovate in qualsiasi momento. Si tratta di una funzione molto utile, soprattutto quando viaggiate e volete far sapere a una mamma ansiosa dove vi trovate ma anche agli amici della vostra comitiva nel caso vi separiate. Questa funzione, poi, è molto importante per rintracciare le persone anziane o i figli minorenni.

Sono i singoli utenti Whatsapp che decidono di condividere la propria posizione in tempo reale con gli altri, uno o più contatti. Basta attivare le autorizzazioni per la geolocalizzazione dalle impostazioni e poi condividere la propria posizione in tempo reale su una chat individuale o di gruppo, selezionando anche il tempo di condivisione. La condivisione della posizione termina allo scadere del tempo oppure quando l’utente decide di interromperla selezionando l’opzione “interrompi”.

Poi, è possibile controllare la posizione di un utente Whatsapp tramite il Prompt dei comandi, anche a sua insaputa ma in questo caso assumendovi tutti i rischi del caso. Fatelo solo con una persona cara a cui volete fare una sorpresa o, meglio, solo a chi vi ha dato il consenso ad essere rintracciato. Inoltre, la condizione per localizzare uno smartphone tramite Whatsapp è che il titolare dello smartphone stia utilizzando WhatsApp Web.

whatsapp trucco posizione
Whastapp, smartphone (Crmag.it)

Utilizzando un computer, aprite WhatsApp Web e avviate una chat con la persona che volete localizzare. Chiudete tutte le altre finestre del browser e lasciate aperta solo la chat di Whatsapp. Quindi, digitate sulla tastiera CTRL+Alt+Canc per aprire Gestione Attività o Task Manager, digitate sulla tastiera Windows + R. Si aprirà la finestra Esegui, nel campo ricerca scrivete “cmd” poi premete invio. Si aprirà la finestra del Prompt dei comandi, dove digitare “netstat-an” e premere ancora invio. Comparirà un indirizzo IP che è quello della persona con cui stavate messaggiando su Whatsapp. Copiate l’indirizzo IP  e incollatelo in uno dei tanti siti web che localizzano gli indirizzi IP. Avrete una posizione non accurata al 100% ma approssimativa. Comunque riuscirete a localizzare il vostro contatto.

Infine, sono disponibili delle app che permettono di creare dei link di tracciamento che una volta cliccati dall’utente consentono di localizzarlo. Questi link vanno condivisi sulla chat di Whatsapp, ma anche di altri servizi di messaggistica istantanea. Anche in questo caso, però, dovete avere il consenso della persona da localizzare, altrimenti il tracciamento è illegale. Inoltre, queste app possono essere poco sicure, per cui fate attenzione a cosa scaricate sul vostro smartphone.

Impostazioni privacy