Quante differenze ci sono in queste due immagini? Riuscirai a trovarle in solo 5 secondi? Mettiti alla prova

Hai solamente 5 secondi per individuare i dettagli che rendono diverse queste due immagini apparentemente identiche: accetti la sfida?

Ti hanno sempre detto che l’apparenza inganna e oggi questo test te ne dà la prova una volta per tutte: nella foto vedi due immagini racchiuse in cerchi colorati e ad una prima occhiata non diresti mai che esse presentano delle diversità. La sfida che ti lanciamo è proprio questa: trovare gli elementi differenti in soli 5 secondi. Si tratta di ricorrere a tutto il tuo spirito di osservazione per riuscire laddove molti altri hanno rinunciato. Pensi di esserne in grado?

Test visivo differenze
Sei capace di trovare le differenze tra i due disegni in 5 secondi? Pochi ci riescono (CrMag.it)

Ammettiamo che, se non si è abituati a cimentarsi in questo tipo di giochi, il compito possa risultare un pochino complicato, ma se riuscirai a rimanere vigile, attento e concentrato potresti prenderti una bella soddisfazione. Anche qualora non dovessi farcela, ricorda che non sarà stato affatto tempo sprecato: avrai concesso al tuo cervello e alla tua vista la dose di esercizio necessario affinché mantengano doti tanto preziose come la prontezza e l’acutezza.

La prima regola in questi casi è sempre quella di osservare con calma ogni minimo angolo dell’immagine in questione e di non farsi prendere dalla fretta. Niente distrazioni, niente pensieri che possano distoglierti dall’obiettivo. Appena ti senti pronto a cominciare, fai partire il timer e prova a superare il test in 5 secondi. Quasi nessuno ne è capace, ma questa non è assolutamente una buona ragione per non provarci!

Sfida visiva: riesci a trovare la differenze in soli 5 secondi? Non è semplice ma neanche impossibile

Le due tazzine con i biscotti che vedi racchiuse nei cerchi sembrano perfettamente identiche, ma non è così. Guardale con attenzione, cosa noti di diverso? Questo, come gli altri test visivi che spesso ti proponiamo, ha un elevato livello di difficoltà e solo i più in gamba trovano le soluzioni corrette nel tempo richiesto. Se non sei avvezzo a lanciarti in queste sfide, potrebbe essere il momento giusto per iniziare: vedrai che con la pratica i risultati saranno sempre più soddisfacenti!

Sfida immagini diverse
Queste due immagini nascondono delle differenze: trovale in 5 secondi, nessuno ce la fa (CrMag.it)

Bene, è arrivato il momento di svelarti l’arcano in modo che tu possa confrontare la tua risposta con la soluzione: la tazzina posizionata più in basso ossia quella a sinistra non ha il fumo rispetto a quella di destra e tra i vari biscotti ne manca uno. Sono queste le due differenze che avresti dovuto individuare in 5 secondi, ce l’hai fatta? Corri a provare altri avvincenti enigmi e perfeziona sempre di più le tue capacità investigative!

Impostazioni privacy