Non sai dove nascondere i tuoi soldi o i gioielli in casa? Questi posti sono introvabili, nessuno potrà scovarli

I consigli utili: se non sai dove nascondere i tuoi soldi o i gioielli in casa, questi posti sono introvabili, nessuno potrà scovarli. Tutte le informazioni da non perdere.

Quando si parte per un viaggio, la principale preoccupazione di molti è il rischio di furti in casa. Nonostante le porte blindate, le grate alle finestre e gli allarmi, la possibilità che qualche ladro entri in casa e porti via i nostri oggetti preziosi è elevata. Anche perché le tecniche di furto sono sempre più ingegnose, sofisticate e soprattutto veloci. Oltre a tutte le precauzioni da prendere quando si lascia la casa per qualche giorno ma anche per poche ore, diventa fondamentale nascondere bene gli oggetti preziosi.

nascondere soldi gioielli casa
Non sai dove nascondere i tuoi soldi o i gioielli in casa? Questi posti sono introvabili, nessuno potrà scovarli (Crmag.it)

Molte persone, infatti, non sanno bene dove nascondere il denaro contante e i gioielli quando sono fuori casa. Per quanto si utilizzino nascondigli segreti, questi possono essere sempre scoperti dai ladri più furbi.

Riguardo al denaro, è bene non tenere troppi contanti in casa. Molti pagamenti si fanno con i sistemi elettronici e se avete con voi quantità importanti di banconote, il consiglio è depositarle sul vostro conto in banca. Così state più sicuri.

Diverso è il discorso per gli altri oggetti preziosi, soprattutto i gioielli, che al d là del valore di mercato hanno prima di tutto un valore affettivo. Di seguito vi riportiamo qualche trucco ingegnoso su dove nascondere i gioielli in casa, e anche i soldi se ne avete. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Dove nascondere i soldi o i gioielli in casa, questi posti sono introvabili

I sistemi ingegnosi per nascondere oggetti preziosi quando dovete uscite di casa, e volete proteggervi dai furti, sono davvero tanti. Alcuni incredibili. Niente armadi, né cassetti né casseforti. I luoghi dove nascondere soldi in contanti e gioielli sono quelli dove i ladri non guarderebbero mai. Una piccola botola nel pavimento, coperta da un mobile ingombrante è già una buona soluzione. Se non l’avete provate a usare gli oggetti di uso comune.

nascondere soldi gioielli casa
Gioielli (Crmag.it)

I gioielli ben coperti, in bustine o contenitori di plastica, possono essere nascosti nel cibo. Ad esempio nei barattoli grandi di sottolio o sottaceti dove non siano visibili all’esterno. All’interno di un pane da cassetta morbido scavato, dentro il barattolo del caffè o dello zucchero. Anche all’interno del fustino del detersivo in polvere per la lavatrice.

Esistono, poi, dei modi ingegnosi per nascondere le banconote di denaro all’interno delle cuciture dei vestiti e anche di tende pesanti. Nascoste dentro la tappezzeria del divano. Addirittura arrotolate dentro il cilindro in metallo del porta carta igienica. All’interno di biancheria a vestiti potete nascondere anche piccoli gioielli.

Nel video di TikTok qui sotto trovate una infinità di nascondigli bizzarri e ingegnosi.

@ladymarion71 #consigliperte #consigliutili ♬ Calm Dooowwnnn Lalalaaa (Remix) – FAITAH NADA

Questi nascondigli non sono sconosciuti ai ladri. I più furbi proveranno a cercare anche in mezzo ai vostri vestiti e in altri posti, ma per le ricerche impiegheranno tantissimo tempo e quello che conta nei furti è proprio il fattore tempo. Bisogna rendere l’eventualità di un furto estremamente complicata. Più difficile e più tempo richiederà e più i ladri saranno scoraggiati o porteranno via molte meno cose di quelle che avrebbero rubato trovando gli oggetti preziosi subito e facilmente.

Impostazioni privacy