Fai 50 anni quest’anno? Con questi tagli ne perdi subito 30: stili pazzeschi, gioventù ritrovata

I migliori tagli di capelli per le donne over 50 dovrebbero essere leggeri e funzionali. Durante le sfilate Autunno Inverno 2023-2024 di Milano sono stati avvistati haircut che rinvigoriscono i lineamenti delle donne in quell’età. Scopriamoli tutti.

I migliori tagli di capelli per le donne over 50 includono i pixie cut e i caschetti scalati, se realizzati in modo sartoriale. La prima regola è scegliere un taglio medio-corto che enfatizzi la personalità e abbia un effetto lifting. La seconda regola è nutrire i capelli con prodotti specifici. Infine, per lo styling è preferibile asciugare i capelli a mano con un diffusore anziché usare spazzole.

Donna di 50 anni
Sembrerai una 30enne, altro che 50, con questi tagli – CrMag.it

I capelli bianchi e grigi sono un trend in crescita, ma quando si tratta di tagli, le donne cercano soluzioni che le facciano apparire più fresche e giovani. A causa della struttura più fragile dei capelli, i tagli corti e medi sono l’ideale perché possono avere un effetto replumping sul viso. Anche perché i capelli lunghi, se non scalati e ben curati, possono dare un aspetto trasandato e invecchiato.

Allora vediamo insieme quali sono i migliori tagli da mettere in pratica per risultare più ringiovaniti e alla moda in tutte le occasioni!

Ecco i migliori tagli da portare dopo i 50 anni: diventi subito più giovane

Se si sceglie un taglio corto, si può optare per uno stile deciso alla garçonne o per un boule con la nuca scoperta e i capelli più lunghi davanti e ai lati. Un ciuffo deciso che dà le sembianze di un’aria sbarazzina potrebbe essere la soluzione migliore per una donna di mezza età che cerca la sua seconda giovinezza: potrebbe ritrovarla sicuramente con questa acconciatura. 

capelli corti per la mezza età
i migliori haircut per la mezza età-crmag.it

Per chi preferisce mantenere una lunghezza media, il taglio medio con la frangia a tendina stile long bob è un’ottima scelta. Questo taglio è diventato un nuovo passepartout per molte celebrità over 50 come Naomi Watts, Susan Sarandon, Cate Blanchett e Amber Valletta. 

Un altro taglio consigliato è sicuramente quello wavy corto con frangia: stiloso, grintoso e accattivante. Potrebbe ringiovanire qualsiasi cosa al sua cospetto. Un’alternativa davvero valida se si sta cercando un taglio che aiuti a ridurre i segni del tempo.

Ultimo taglio consigliato è sicuramente quello corto back-bomb. Ha fatto faville su molte passerelle quest’anno e continuerà a farne. Un taglio particolare ma molto semplice da impiegare. Consigliato a tutte coloro che vogliono dare un tocco di freschezza.

Impostazioni privacy