Ti manca una sola batteria ma non hai tempo di comprarla? Con questo trucco potrai farne a meno

Il trucco geniale per risparmiare soldi e tempo: scopri cosa fare se ti manca una batteria

Ti è mai capitato di comprare un nuovo dispositivo elettronico e non trovare le batterie incluse? Dovrebbe essere premura del produttore includerle nella confezione ma, si sa, non viviamo nel migliore dei mondi possibili. Oppure si sono scaricate le batterie del telecomando, della sveglia, della torcia, e devi sostituirle.

Batterie
Batterie: il trucco per ricaricarle – CrMag.it

Allora inizi a cercare nell’ultimo cassetto del comò, in cerca di pile avanzate dall’ultima volta. Ce ne saranno? Magari le hai trovate, ma te ne manca solo una! Che fare? Rinunciare ad utilizzare subito il dispositivo, o correre al minimarket per acquistare esclusivamente un pacco di pile? Non molto pratico: magari sei appena rientrato, hai già su le pantofole…

Il trucco geniale da usare quando ti manca una sola batteria: hai bisogno di un solo oggetto

L’utente TikTok leea687 ha avuto lo stesso problema, e ha deciso di ingegnarsi con quello che aveva a disposizione. Il suo trucco funziona talmente bene che ha deciso di condividerlo con la community del noto social media, attraverso un video realizzato nella sua casa. Con solo un oggetto presente in ogni casa e un po’ di manualità, potrai risolvere in modo efficace il problema della batteria mancante.

La donna ha eseguito il trucco rianimando una torcia. Inizialmente ha inserito le batterie AA in suo possesso, ma come avrà fatto con quella mancante? Ha utilizzato un materiale che alberga in ogni casa, e che scommetto anche tu avrai nel cassetto della cucina: la carta stagnola.

L’alluminio, infatti, oltre ad essere il materiale prediletto per la conservazione (e talvolta preparazione) di cibi, essendo impermeabile, igienica e malleabile, ha una dote inaspettata: è un ottimo conduttore di elettricità.

La donna quindi ha preso un foglio di carta stagnola per preparare una “batteria fantoccio”, piegandolo più volte su se stesso fino a creare un piccolo cilindro. Basta mettere a confronto le dimensioni della falsa batteria con quella reale: quando saranno simili, potrai dirti soddisfatto! Avrai una pila funzionante senza dover essere corso al supermercato.

L’esperimento è riuscito alla grande: il video

Dopo aver inserito la finta batteria alla fine della pila necessaria per alimentare la torcia, eccola premere l’interruttore e…esperimento riuscito! Nel video qui sotto potrai vedere quanto è di facile esecuzione questo piccolo ma geniale trucco, da utilizzare quando ti mancherà una batteria. Questo esperimento dimostra come sia possibile, con un po’ di ingegno e creatività, risolvere i piccoli problemi quotidiani senza scialacquare soldi e tempo, senza ricorrere ad acquisti non necessari.

Siamo talmente abituati ad avere tutto e subito, con Amazon Prime e i negozi 24/24, che a volte neanche ci proviamo: ma lo strumento più potente a nostra disposizione è la nostra mente – e sì, per completezza di informazione, anche una piccola ricerca Google può essere utile in questi casi!

Impostazioni privacy