Lite Spalletti-Maldini, ora sappiamo la verità: tutti i retroscena sulla vicenda

Durante la partita tra Napoli e Milan, nel tunnel del Maradona sono venuti a contatto Luciano Spalletti e Paolo Maldini. Ecco cosa è accaduto veramente. 

La grande sorpresa della 28esima giornata di Serie A è arrivata dallo stadio Diego Armando Maradona, con la rotonda vittoria del Milan per 4-0 contro i padroni di casa del Napoli. Visto il dominio in campionato degli azzurri, in pochi si sarebbero aspettati una sconfitta del genere. Il vantaggio della squadra partenopea sulle inseguitrici resta comunque elevatissimo, con i 16 punti di distacco dalla Lazio seconda in classifica.

Lite Spalletti Maldini Napoli Milan
Lite Spalletti-Maldini, la verità (Foto social)

Il primo atto del tris di incontri in meno di un mese tra rossoneri e azzurri va così alla squadra di Stefano Pioli, ma ora arrivano due partite ancora più importanti: il doppio confronto in Champions League che sancirà quale delle due formazioni accederà alle semifinali della competizione.

Il Napoli potrà lavorare sugli errori fatti domenica scorsa, mentre il Milan potrà scendere in campo con le convinzioni di una vittoria rotonda e convincente contro un avversario che al momento del sorteggio sembrava favorita e che ora fa meno paura.

Ma la sfida di campionato non ha visto solamente le due formazioni in campo fronteggiarsi, con un Leao sfavillante autore di una doppietta e un Brahim Diaz ispiratissimo. Il confronto si è spostato anche fuori dal campo, con un incredibile faccia a faccia tra Luciano Spalletti Paolo Maldini che ha incendiato la fine del primo tempo e l’inizio del secondo.

Lite Spalletti-Maldini, la verità su quanto accaduto durante Napoli-Milan

Nel tunnel degli spogliatoi dello stadio Maradona si è consumato un acceso confronto tra Spalletti Maldini avvenuto in due atti. Il tutto è cominciato al fischio finale del primo tempo, quando l’allenatore del Napoli ha avvicinato l’arbitro Rapuano per chiedere delucidazioni sull’ammonizione di Lobotka. In quel momento è intervenuto il direttore tecnico rossonero, non presente nella distinta di gara.

Il tecnico gli ricorda allora questo particolare e il milanista di tutta risposta replica stizziti con un: “Sei nervoso, hai visto troppi film di Rambo, mister!”. E l’altro: “Fai il piacione”. Come riportato dal referto degli ispettori federale, i due sono poi stati “separati dall’intervento di tesserati delle due società nonché dagli addetti dell’area spogliatoi del Napoli”.

Lite Spalletti Maldini
Il motivo della lite tra Spalletti e Maldini (Foto Ansa)

La discussione sembra spenta, ma rientro per il secondo tempo i due vengono di nuovo a contatto. Nel tunnel Spalletti prosegue nel suo dialogo con l’arbitro e arriva così nuovamente l’intervento di Maldini, con l’allenatore che continua a dirgli di non poter stare lì. Il d.t. rossonero ancora non ci sta e replica piccantissimo: “Ti lamenti sempre, ma che cavolo vuoi. Hai già vinto il campionato, che roba è questa”. 

Leao cerca di mettere pace tra i due, ma Spalletti non dimentica quanto avvenuto e al termine della partita, nel corso delle interviste post match, punta il dito contro il dirigente del Milan: “Stimo Maldini, ma è stato irrispettoso. Non doveva permetterci”. 

Impostazioni privacy