Come attrarre la persone che amiamo in modo semplice: trucchi psicologici che non avresti immaginato

Esiste un modo per attrarre le persone che amiamo e che ci piacciono: ecco alcuni consigli utili in tal senso da parte degli psicologi.

Spesso quando si è single si desidera trovare una persona idealizzata. Capita dunque che quando s’incontra in un contesto quotidiano una persona che ci attrae, proiettiamo su questa tutte le nostre aspettative e speranze. In questa fase non abbiamo idea se la persona in questione è attratta allo stesso modo e non ci sono formule magiche o trucchi che permettano di conquistare una persona senza nemmeno conoscerla.

Come attrarre persone
Esiste un modo per attrarre le persone giuste? – Crmag.it

Magari in questa situazione delineata, la persona attratta vorrebbe attirare l’attenzione dell’oggetto dei suoi desideri, ma non riesce. I motivi possono essere svariati, magari questa persona è già impegnata e non interessata a nuove conoscenze, magari semplicemente è in dubbio come voi sulla reciprocità dell’attrazione o magari il vostro comportamento la tiene a distanza. Ci sono persone che hanno passato magari un’infanzia complicata ed hanno sviluppato insicurezza, questo le porta a pensare di non meritare l’interesse degli altri. Poi ci sono quelle persone che escono da una relazione negativa e finita male, che temono che lo schema possa ripetersi anche con un’altra persona.

La prima cosa da fare, dunque, è liberarsi di fantasmi e insicurezze. Se non abbiamo ancora superato un trauma emotivo e sentimentale non siamo ancora pronti ad avere un’altra relazione e attrarremo solo persone che sono distanti dall’ideale che abbiamo e dalla tipologia di soggetto che vorremmo. C’è anche il rischio che essendo ancora traumatizzati dalla precedente relazione non si riesca a cogliere la vera essenza della persona che abbiamo accanto. Nel momento in cui avremo riacquisito sicurezza e serenità, attrarremo sicuramente persone che hanno il nostro stesso mood e probabilmente anche qualcuno che è esattamente come avremmo desiderato.

È possibile attrarre le persone che vorremmo accanto? Alcuni consigli degli psicologi

Come detto sopra spesso siamo noi con il nostro atteggiamento ad attrarre un certo tipo di persona. Quando non siamo sicuri di noi stessi e di ciò che vogliamo tendiamo ad attrarre solo persone che alla fine risultano negative, anaffettive e inaffidabili. Alla lunga, dopo una serie di esperienze negative si tende a pensare di  essere sfortunati, ma la verità è che siamo noi a scegliere le persone. Per questo motivo gli psicologi spronano a fare due liste: una in cui inserire il significato che diamo al “Ti Amo” e l’altra in cui inseriamo le caratteristiche che ci piacerebbero nell’eventuale partner.

Come attrarre persone
Insicurezza e poca coscienza di sé minano la ricerca del partner giusto – Crmag.it

Questo esercizio serve a fare vedere alle persone che le due liste tenderanno ad essere simili. Questo perché ciò che amiamo in una persona è esattamente ciò che vorremo che facesse o che fosse. In pratica l’esercizio serve ad avere un’idea di ciò che vorremmo e dunque di chi siamo in realtà. Al fine dunque di attrarre la persona che vorremmo, l’unica cosa da fare è imparare a conoscersi, capire cosa realmente ci renderebbe felici e quali dovrebbero essere le caratteristiche del nostro eventuale partner. Una volta fatto, state certi che la persona che incontrerete sarà quella che avete sempre sognato.

Impostazioni privacy