La prova costume si avvicina, ecco esercizi semplici per scolpire l’addome

Non sai come tonificare il tuo addome in vista dell’estate? Niente paura, con questi semplici esercizi sarai in forma smagliante per la bella stagione.

Avere degli addominali d’acciaio, scolpiti e bene in vista, non è impossibile. Se è vero che la genetica gioca un ruolo fondamentale, è altresì veritiero che con il giusto allenamento si possono ottenere risultati straordinario. Se non sai come fare, ecco 4 semplici esercizi da poter fare in casa o all’aria aperta.

come avere addominali scolpiti per l'estate
Addominali d’acciaio per uomo e donna – (crmag.it)

Spesso si tende a pensare che per avere un bel fisico, tonico e muscoloso, c’è bisogno necessariamente di andare in palestra o di utilizzare attrezzi complessi. Niente di più falso! Con i giusti accorgimenti è possibile ottenere risultati pazzeschi a casa e con la minima spesa.

Gli addominali sono tra i muscoli più forti di tutto il corpo. Pur non rendendocene conto, ogni giorno li alleniamo anche semplicemente stando in piedi o compiendo le normali azioni quotidiane. Per avere degli addominali di ferro e bene in vista, però, ci sono alcune semplici esercizi che puoi eseguire. Ti porteranno via pochissimo tempo ma i risultati saranno straordinari.

Addome scolpito per l’estate con questi 4 semplici esercizi

Per avere degli addominali forti e tonici basteranno 4 semplici esercizi da eseguire in piedi. Il trucco, infatti, non è nell’utilizzo di attrezzi o macchinari complicati ma nella concentrazione e nelle ripetizioni. In un allenamento completo, infatti, bisognerebbe dedicare almeno 20 minuti alla zona addominale, con esercizi che coinvolgano le varie parti del muscolo. Ecco quali sono i più efficaci.

esercizi per gli addominali
Addominali scolpiti con 4 facili esercizi – (crmag.it)
  1. crunches. Sono gli addominali per eccellenza, famosissimi e noti anche ai meno esperti del settore. Di solito questi esercizi vengono svolti con la schiena a terra, ma è possibile eseguirli anche in piedi. Con le gambe leggermente divaricate (non oltre la larghezza delle spalle) e le braccia incrociate sul petto, bisogna portare il busto in avanti a toccare prima un ginocchio e poi l’altro. Ripetere l’esercizio per 3 serie da 10.
  2. addominali obliqui. Spesso trascurati nella maggior parte degli allenamenti, gli obliqui vanno allenati per dare maggiore definizione a tutto il muscolo. In piedi come per i crunches, questa volta il busto dove scendere di lato. Tenendo la mano lungo la coscia, questa deve arrivare all’altezza del ginocchio, per poi risalire, sia da un lato che dall’altro. Per iniziare 4 serie da 20.
  3. jumping jacks. Questo esercizio è ottimo non solo per gli addominale ma anche per allenare la resistenza cardiaca. Si tratta di saltelli eseguiti lentamene e con le braccia e le gambe divaricate. Nella spinta verso l’alto le braccia salgono e le gambe si allargano. Nella discesa le braccia si chiudono come le gambe.
  4. mountain climbers. Anche detta “bicicletta”, questo esercizio consiste nel compiere piccoli saltelli portando in alto le gambe. Le ginocchia dovranno arrivare il più possibile vicine al petto, per allenare al meglio la zona bassa degli addominali.
come avere gli addominali in vista
I segreti per degli addominali scolpiti – (crmag.it)

Questi sono solo alcuni degli esercizi utilissimi per allenare gli addominali. Inseriscili nella tua scheda di allenamento e vedrai che risultati.

Impostazioni privacy