Specchi e vetri brillanti senza detersivi: il rimedio che ti fa risparmiare a fine mese ed il risultato è imbattibile

Specchi e vetri brillanti a costo (quasi) zero, come fare? Ti insegno un trucco che ti lascerà senza parole: addio aloni in poche mosse!

La primavera comincia a farsi sentire ed il sole che illumina i nostri ambienti di casa è un chiaro segnale che ci stiamo avvicinando alla bella stagione. Mette così di buon umore essere abbagliati dai raggi del sole che riscaldano gli ambienti di casa se non fosse che con uno sguardo più attento notiamo proprio che lì dove il sole luccica, c’è qualche alone di troppo su vetri e specchi che aspetta di essere rimosso.

Specchi e vetri di casa
Specchi e vetri di casa, come pulire: finalmente la soluzione – CrMag.it

Specchi e vetri in casa sono forse il cruccio di molti. Non appena vediamo la presenza di polvere, macchie, chiazze d’acqua ed aloni vari andiamo all’immediata ricerca di un rimedio che possa aiutarci a farli splendere in poche mosse. Ebbene, non sempre il rimedio è un classico detersivo che troviamo al supermercato. E se a questo proposito optassimo per un rimedio più semplice ma soprattutto più economico e naturale? Ti svelo come fare in poche mosse!

Aloni e macchie su vetri e specchi? Con questo trucco li rimuovi in un istante: splenderanno come non mai

Trucchi e rimedi della nonna sono sempre ben accetti, soprattutto quando sono più naturali e ci permettono di risparmiare qualche soldino nel portafogli. A proposito della pulizia di vetri e specchi, sappiamo che molti sono affezionati al classico utilizzo del pulivetri ma se invece questo lo si potesse sostituire con rimedi più naturali? A proposito di questi ultimi, ecco che abbiamo due assi nella manica pronti a stupirci e soprattutto a restituirci vetri e specchi super brillanti! Di cosa si tratta?

pulire vetri e specchi
2 Geniali trucchi economici per pulire vetri e specchi (crmag.it)
  • Ebbene il primo trucco prevede che si utilizzino una patata ed un foglio di giornale per pulire accuratamente i vetri e gli specchi di casa. Ci basterà sbucciare metà patata e provvedere a strofinarla sulle superfici interessate per poi andare a rimuovere il tutto con un foglio di giornale. Questo costituisce uno dei più antichi rimedi della nonna che ancora oggi riscuote un grande successo!
  • Il secondo trucco invece prevede l’utilizzo del sapone di Marsiglia. Il suo utilizzo in casa negli ultimi anni è stato rivalutato e ad oggi è utilizzato in modi tutti diversi. In questo caso andremo ad utilizzare il sapone di Marsiglia solido che andremo a ridurre a scaglie ed a sciogliere in una bacinella con l’acqua. Dopodiché, con l’aiuto di un panno in microfibra che avremo in precedenza inumidito all’interno della soluzione, provvediamo alla pulizia di vetri e specchi strofinando con delicatezza per rimuovere ogni impurità. Dopo aver pulito per bene risciacquiamo ed asciughiamo per evitare la formazione di ulteriori aloni
Impostazioni privacy