Ha prodotto soldi illegalmente grazie al suo sperma, la vicenda folle che ha sconvolto il web: come ha fatto

Un uomo originario dei Paesi Bassi si è ritrovato al centro di un scandalo per aver donato dello sperma. Ma scopriamo insieme i dettagli.

Un uomo olandese di 44 anni è finito nei guari per aver donato sperma e aver generato 550 figli. Infatti è stato citato in causa per aver incrementato notevolmente le possibilità di incesto. Secondo i giornali locali il musicista Jonathan Jacob Meijer è stato citato in giudizio dalla Fondazione Donorkind dei Paesi Bassi, dove l’uomo si sarebbe recato per donare regolarmente sperma.

donatore sperma citato in giudizio
donatore sperma citato in giudizio – crmag.it

Quest’ultimo inoltre avrebbe effettuato donazioni a 13 cliniche differenti, undici delle quali situati nei Paesi Bassi. La fondazione ha accusato il signor Meijer di aver mentito sul numero di volte in cui ha donato il suo sperma. Infatti secondo le regole imposte dal governo olandese, la stessa persona può donare una quantità sufficiente per generare al massimo du 25 figli. Non solo, lo sperma non può essere scelto da più di 12 donne, in modo da ridurre eventuali incesti e consanguineità.

Il donatore nei guai

La notizia, data la sua sensazionalità in poco tempo ha fatto il giro del web. Del resto, non capita tutti i giorni di ritrovarsi con un uomo che più o meno consapevolmente abbia genrato oltre 500 figli. Al momento l’uomo citato in giudizio risiede in Kenya, e secondo le fonti, non avrebbe donato il suo sperma solamente a cliniche olandesi. Infatti si sarebbe recato anche in Ucraina e in Danimarca dove avrebbe fatto la stessa cosa.

donatore sperma citato in giudizio
donatore sperma citato in giudizio – crmag.it – foto @nojumper

La causa civile è stato avanzata da un donna di origini olandesi, madre di uno dei figli di Meijer. Quest’ultima, secondo le informazioni incluse nella causa, è rimasta incinta con lo sperma dell’uomo nel 2018. La donna ha sottolineato che non avrebbe mai scelto il suo sperma se avesse saputo delle molteplici donazioni da lui effettuate nel corso degli anni.

La Fondazione Donorkind lo ha citato in giudizio per impedire al loro ex paziente di effettuare future donazioni e riuscire ad ottenere informazioni sulle sue precedenti. La clinica chiede anche la distruzione del restante sperma, a meno che non venga scelto da una donna che ha già uno dei suoi figli. Il presidente della fondazione ha dichiarato: “Stiamo agendo contro quest’uomo perché il governo non sta facendo nulla…”.

Già nel 2017 Meijer era finito nella lista nera delle varie cliniche di donazioni dei Paesi Bassi perché a quel tempo aveva generato più di 100 figli. Nonostante ciò, nessuno è riuscito a fermarlo, nemmeno per vie legali continuando quindi a donare sperma all’estero.

Impostazioni privacy