Girelline gusto pizza: facilissime e prelibate! Segnati la ricetta, in 10 minuti vedrai che cenetta sfiziosa

Buonissime le girelline gusto pizza: e farle è davvero semplice, segnati la ricetta, in 10 minuti metti a tavola una cenetta pazzesca. 

Voglia di qualcosa di buono ma non sai cosa preparare? Queste girelline al gusto pizza ti faranno letteralmente impazzire dalla bontà. Si preparano in poco tempo e conquisteranno il palato di tutta la famiglia.

girelline pizza
La ricetta delle girelline gusto pizza – Crmag

Se hai deciso di organizzare un aperitivo a casa tua sono perfette da servire per accompagnare un buon calice di vino o prosecco, o altrimenti per un buffet se fate una festa di compleanno per i vostri bambini.

Perfette anche da portare in tavola per una cena sfiziosa: non resta che scoprire questo ricettina facilissima. 

Girelline di pizza: non potrai più farne a meno!

Mamma mia che bontà le girelline al gusto pizza! Uno stuzzichino simile alla pizza nel gusto ma diverso nel formato. Anziché stendere la classica base nella teglia e poi condirla, in questo caso, l’arrotoleremo e poi la taglieremo a fette così da formare queste gustose girelle salate.

girelline pizza
Impasto per la pizza per preparare le girelline – Crmag

Una ricetta che abbiamo scovato nel web, in particolare nel profilo Instagram @foodgustoso capace di conquistare il cuore ma soprattutto il palato di molti. Non resta che metterci all’opera.

Ingredienti:

  • 330 g di farina tipo 0
  • 200 ml di acqua
  • 8 g sale
  • 10 g lievito di birra o lievito istantaneo
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 20 g di olio extra vergine di oliva
  • 200 g mozzarella
  • q.b. parmigiano
  • 80 a passata di pomodoro condita a piacere
  • q.b. basilico

Preparazione: 

  1. In una ciotola mettiamo lievito di birra, zucchero e acqua temperatura ambiente e lasciamo sciogliere girando con un cucchiaio.
  2. Aggiungiamo farina, olio evo e sale e mescoliamo prima con il cucchiaio e poi con le mani. Formiamo un panetto e lasciamo riposare in una ciotola ricoperta da un canovaccio pulito o della pellicola trasparente, fino al suo raddoppio,  ci vorranno circa 2 ore.
  3. Trascorso il tempo stendiamo un rettangolo sottile sopra ad un foglio di carta da forno.
  4. Nel frattempo insaporiamo il pomodoro con basilico, olio e sale.
  5. Condiamo la pizza con il pomodoro, la mozzarella a dadini e una spolverata di parmigiano.
  6. Arrotoliamo la pizza, aiutandoci con la carta da forno, quindi tagliamo il rotolo in girelle e condiamole con un altro po’ di pomodoro sopra.
  7. Inforniamo per circa 20 minuti a 200° in forno statico preriscaldato.

Il risultato sarà strepitoso, una girella tirerà l’altra e andranno davvero a ruba. Non resta che provarle alla prossima occasione.

Impostazioni privacy